2015
Non solo Vazquez: ultimissime Milan
Sirigu per Diego Lopez, Abbiati e de Jong via, Boateng in arrivo e molte uscite
Franco Vazquez potrebbe davvero andare al Milan nel calciomercato di gennaio. Il talento italo-argentino sarebbe disposto a lasciare Palermo secondo le ultime news da Maurizio Zamparini ma El Mudo non è l’unico nome in entrata perché c’è sempre Kevin Prince Boateng. Le condizioni di Mario Balotelli e Jeremy Menez, scrive La Gazzetta dello Sport, spingono il Milan a intervenire sul mercato e Boateng finora ha convinto Sinisa Mihajlovic.
PORTIERI – Chi non lo ha convinto appieno è senza ombra di dubbio Diego Lopez, messo in panchina per far spazio a Gianluigi Donnarumma. Lopez non vuole fare la riserva e quindi si pensa già a un suo addio, mentre in arrivo potrebbe esserci Salvatore Sirigu dal Paris Saint Germain. Sirigu può sfruttare il Milan anche per farsi vedere in ottica Euro 2016, mentre l’altro portiere in rosa Christian Abbiati è vicino all’addio al calcio a fine stagione. Secondo il Corriere dello Sport possono partire anche Suso, Antonio Nocerino e José Mauri.
OLANDESE – A proposito di addii c’è una novità targata Tuttosport perché a sorpresa potrebbe lasciare il Milan a gennaio nientedimeno che Nigel de Jong. L’olandese non gioca da più di un mese per scelta tecnica e la panchina non gli va proprio giù e quindi ecco spuntare l’ipotesi Werder Brema: i tedeschi si sono fatti avanti per un prestito e sembra che il Milan possa cedere de Jong al Werder solo in presenza di un obbligo di riscatto.