Hanno Detto
Nikolaou: «Lo Spezia è giovane, stiamo crescendo»
Dimitrios Nikolaou, difensore dello Spezia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’inizio di stagione della squadra in B
La partenza dello Spezia in Serie B non è stata delle più facili. A La Gazzetta dello Sport ne ha parlato il difensore Dimitrios Nikolaou
LE DIFFICOLTA’ – «Sapevamo tutti che avremmo dovuto competere in un campionato molto difficile, ma non ci aspettavamo una partenza così complicata. Ora siamo concentrati solo sul lavoro quotidiano e siamo determinati a continuare nella striscia positiva».
AFFRONTARE I BOMBER DELLA B – «Al di là del nome, gente esperta, ma anche giovani ai quali basta lasciare un briciolo di spazio e possono fare sempre gol e risolvere la partita nell’unica giocata che gli viene concessa».
I GIOVANI DELLO SPEZIA – «Siamo la rosa più verde del campionato. Ci sono giovani con qualità importanti e tanta voglia di dimostrare il valore, ma quando c’è un progetto di questo tipo, bisogna dare a loro il tempo di crescere e migliorare, pertanto sta a noi calciatori più esperti il compito di spronarli e consigliarli giorno dopo giorno, in allenamento così come in partita».
EKDAL SI LAMENTA CHE GIOCA POCO – «Ekdal è il calciatore più esperto che abbiamo in rosa, un elemento di grande esperienza e un’ottima persona, molto importante per questa squadra. Fino ad oggi ha sempre saputo darci una grande mano, sia in campo che nello spogliatoio, e sono sicuro che continuerà a darcela come ha sempre fatto perché è un grandissimo professionista».