Cagliari News
Nicola: «Le squadre che devono salvarsi sono simili per molti aspetti; prendiamo gol con troppa facilità»
Le parole di Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo il pareggio ottenuto dai rossoblù contro il Genoa a Marassi
Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio del Cagliari contro il Genoa. Di seguito le parole dell’attaccante dei sardi.
GOL SUBITI – «Io credo che le squadre che lottano per la salvezza abbiano tutte gli stessi identici problemi. Gol presi di troppo, caratterialmente bisogna essere bravi a reagire ad eventuali svantaggi. Prendiamo gol con troppa facilità. Anche oggi. Il secondo gol è una situazione di uno contro uno. Dobbiamo limitare queste situazioni».
ATTEGGIAMENTO – «Fare campionati tranquilli la vedo dura, ci sono momenti dove si deve sfruttare meglio il gioco, e rendere le cose difficili agli altri. Non ci dobbiamo dimenticare che abbiamo giocatori con qualità, ma che hanno bisogno di migliorare, devi crearteli i numeri, sperimentare la responsabilità di essere titolari, creare fiducia».
MINA E PICCOLI – «Mina è un giocatore che ha capacità e sensibilità di capire i momenti. Piccoli è tra i rigoristi, ma ne abbiamo 4 o 5 che possono tirarli con qualità, probabilmente Yerry si è sentito pieno fisicamente, quindi Roberto ha chiesto se poteva tirarlo».