Calciomercato
Nico Gonzalez Juve, Marchetti SPIEGA: «Ecco cosa serve per sbloccare i trasferimenti»
Nico Gonzalez Juve, Marchetti SPIEGA: «Se le società ti promettono che aiuteranno la tua uscita ma questo non si verifica, è normale…»
Luca Marchetti, a Tmw Radio, ha parlato del possibile passaggio alla Juventus di Nico Gonzalez nonostante il tira e molla con la Fiorentina.
PAROLE – «La Fiorentina non ha necessità di vendere, ma se devi prendere un giocatore che comunque avresti preso a prescindere magari puoi cedere Gonzalez. La volontà del giocatore oggi conta ancora di più e si fanno sentire, Fiorentina e Juve hanno un buon rapporto a livello di mercato e si possono sviluppare anche altre opzioni.
Poi bisogna capire che giocatori come Gudmunsson, Gonzalez e Koopmeiners hanno sì firmato un contratto, ma sono stati anche fondamentali per le loro squadre e hanno avuto offerte importanti che sono state rifiutate. Se poi le società ti promettono che aiuteranno la tua uscita ma questo non si verifica, è normale che possano poi storcere il naso. La società può decidere di far rispettare il contratto, ma poi bisogna capire anche i giocatori, che devono rimanere nei limiti della professionalità. Le società poi con i giocatori che non vogliono più si comportano allo stesso modo, dicendo ai giocatori di allenarsi a parte e di non volerli più vedere».