2019
Nicchi applaude Orsato: «Protocollo applicato alla lettera»
Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, ha applaudito all’operato di Orsato durante Atalanta-Fiorentina per i cori razzisti a Dalbert
Marcello Nicchi applaude l’arbitro Davide Orsato che, durante Atalanta-Fiorentina in occasione dei cori razzisti a Dalbert, ha applicato alla lettera il protocollo. Ecco le parole del presidente dell’AIA.
ORSATO – «Bisogna fare i complimenti a Orsato. Ha fatto quello che doveva fare, ha applicato alla lettera il protocollo vigente in questi casi. È stato informato dal giocatore interessato, ritenendo che avesse ricevuto frasi discriminatorie. Lui non ha fatto orecchie da mercante e ha ascoltato Dalbert. Forse ha sentito qualche cosa pure lui».
PROCEDURA – «Ha chiesto di fare l’annuncio, procedura standard. Chiede allo speaker dello stadio per eliminare i cori. È finito tutto lì. se non fosse successo avrebbe preso degli altri provvedimenti. Bisogna fare i complimenti a Orsato ed esprimere tutta la vicinanza, noi delle istituzioni ma tutte le persone di cultura, al giocatore»