2016

Neymar: «Rio, voglio vincere per la mia gente»

Pubblicato

su

Neymar fissa l’obiettivo: portare a casa la medaglia d’oro a Rio 2016

Giocare le Olimpiadi in casa propria, portare conquistare la storica medaglia d’oro che ancora manca al Brasile e dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che nell’eterna lotta tra Messi e Cristiano Ronaldo ormai c’è anche lui: Neymar Jr crede nel titolo e nella possibilità di portare a casa La medaglia d’oro nei prossimi Giochi Olimpici. «Per me, giocare ancora una volta alle Olimpiadi sarebbe un grande onore, un sogno che si realizza. Avrei proprio voglia di partecipare, non solo per la medaglia d’oro che ancora manca al Brasile, ma anche per rappresentare tutto il mio Paese».

L’IMPEGNO – Nonostante i padroni di casa partano come i grandi favoriti delle Olimpiadi, è difficile fare certe promesse. Solo una cosa è certa: l’impegno non mancherà. «È dura mandare un messaggio alla mia gente e promettere qualcosa. L’unica cosa che posso garantire è che farò del mio meglio per onorare la maglia con tutta la mia forza e il mio modo di giocare a calcio, così da fare più strada possibile», racconta ai microfoni di Goal l’asso brasiliano.

DAVI LUCCA – Nel corso dell’intervista, una simpatica parentesi riguardo la sua vita privata: il figlioletto Davi Lucca, di ormai 4 anni, sembra ben distante dal seguire le orme del papà, che a dire il vero sembra non soffrirne affatto.«Non credo si renda conto di avere un papà famoso. Sa che gioco a calcio, ma non credo colga le dimensioni del mio lavoro. Onestamente… non so se mio figlio sia fatto per il calcio! Al momento non sembra molto interessato, vediamo che succederà… in fondo ha solo 4 anni». E in effetti ha ragione: c’è ancora tanto tempo…

Exit mobile version