2009
Newcastle scatenato: N’Zogbia, Upson, Ba e Piquionne
Alan Pardew ha ammesso che dovrà rinforzare la squadra in vista della prossima stagione per non ritrovarsi a lottare nei bassifondi della classifica di Premier League. Dopo la partenza di Andy Carroll a gennaio, i Magpies hanno trovato non poche difficoltà nell’andare in gol, ed allora il reparto da rinforzare maggiormente sarà quello offensivo.
A tal proposito, il tecnico dei bianconeri, sembra voler approfittare della retrocessione del West Ham in Championship per ‘scippare’ alcuni elementi dalla formazione di Upton Park. I papabili sono l’ex Hoffenheim, Demba Ba, ed il francese Frèdèric Piquionne. Inoltre, sempre dagli Hammers, potrebbe arrivare Matthew Upson (32), in scadenza di contratto.
Non è finita qui, poichè tramite ‘The People’ si apprende anche di un forte interesse per il centrocampista offensivo del Wigan, Charles N’Zogbia, seguito con forte interesse anche da Sunderland e Liverpool. Tuttavia, Pardew, pur di assicurarsi il francese, e riportarlo al St.James’ Park, sarebbe disposto ad offrire uno stipendio da 80.000 euro a settimana.