2014
Newcastle, Gutierrez e la vittoria più bella: «Ma non perdono Pardew»
L’argentino ha sconfitto un tumore ai testicoli
GUTIERREZ NEWCASTLE PREMIER LEAGUE – «Quando mi è stata comunicata la notizia, non ho avuto troppa paura. Certo, al momento sono rimasto un po’ spiazzato. Ma i medici mi hanno sempre esortato ad essere ottimista». In una lunga intervista concessa ad ‘Olè’, Jonas Gutierrez, esterno del Newcastle, racconta la sua vittoria più bella: quella sul cancro ai testicoli, malattia sconfitta nei mesi scorsi.
VICINANZA – «Ringrazierò – prosegue Gutierrez – per sempre club, tifosi e compagni. Ma non Alan Pardew, quello mai: venti giorni dopo l’operazione, quando io avevo nella testa solo il desiderio di tornare ad allenarmi lui mi ha invitato a trovarmi un nuovo club. Penso si sia trattato di una scelta solo calcistica, non penso ad altro. Ma non giusitificabile, comunque».
LA REAZIONE – «Oggi sto bene e da una settimana mi alleno con i compagni. Ma se ripenso a quei momenti… Quando mi è stato comunicato, al mio fianco c’era mio padre: non capiva nulla in inglese, e quando gliel’ho spiegato è scoppiato a ridere, perché pensava scherzassi. Mi sono messo a piangere e ho deciso di tornare in Argentina, consapevole delle capacità mediche dei miei connazionali. All’inizio volevo tenere nascosta la mia malattia, ma poi mi sono fatto forza: la famiglia è stata fondamentale per me».