Neve copiosa ad Istanbul, Galatasaray-Juve è rinviata! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Neve copiosa ad Istanbul, Galatasaray-Juve è rinviata!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bonucci azione juventus champions 2013 ifa

Risultato fermo sullo 0-0 al 31′ minuto

CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B GALATASARAY JUVENTUS – E’ la notte tanto attesa dal popolo bianconero: basta un pari alla Turk Telekom Arena di Istanbul per strappare il pass per gli ottavi di finale dell’attuale edizione della Champions League. Di fronte un Galatasaray in palesi difficoltà di equilibrio generale ma che può puntare su alcuni valori indiscussi del calibro di Sneijder, Drogba e Yilmaz.

PRIMO TEMPO – Contrariamente alle attese della vigilia la fase iniziale della gara non procede su ritmi impressionanti: l’approccio della Juventus è piuttosto attendista mentre il Galatasaray, seppur provi ad impensierire la retroguardia bianconera, procede più per linee orizzontali che verticali. Ed in effetti la prima vera occasione della gara arriva soltanto al 16’ minuto ed è di marca juventina: uno-due in velocità tra Vidal e Tevez, assist per Llorente che si esibisce in un controllo volante e seguente conclusione che termina di poco a lato della porta difesa da Muslera. Risponde il Galatasaray al 19’ con una punizione dai venti metri calciata da Selcuk che però non può impensierire Buffon: dal 23’ neve e grandine incessanti, condizioni temporali piuttosto penalizzanti per le due squadre su un prato molto pesante. Segue interruzione al 31’ minuto finalizzata a ridisegnare di rosso le linee di un campo oramai totalmente innevato.

PARTITA RINVIATA – La decisione è poi arrivata dopo una mezzora di riflessioni: operazioni sulle linee del campo ben riuscite ma neve ancora copiosa, seppur a tratti. Il direttore di gara ha optato per il rinvio della partita: entro due ore verrà resa nota la nuova data della sfida decisiva di Champions League. Ad ogni modo sembra non potersi giocare domani perché il cronometro ha superato i trenta minuti, limite stabilito dall’Uefa per aver la facoltà di rinviare la gara di quarantotto ore. A meno che l’arbitro non consideri l’effettivo minuto di interruzione precedente al 30′ minuto e dunque si possa legittimanente virare verso una più logica decisione: giocare domani ed evitare alla Juventus la doppia trasferta. Attesi ulteriori sviluppi.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere