2016
Nestorovski esalta Palermo: «Grazie a Zamparini e De Zerbi»
Ha segnato con la maglia del Palermo, si è ripetuto con quella della Macedonia: Ilija Nestorovski sta vivendo un sogno, o quasi
Anche in Macedonia – Italia gli appassionati di calcio italiani si sono resi conto della pericolosità di Ilija Nestorovski. La punta del Palermo ha segnato a Buffon e compagni il gol del momentaneo uno a uno e ha certificato uno stato di forma impressionante. Lui stesso è contento e vuole togliersi più soddisfazioni possibile con i rosanero, magari continuando a cacciar via le critiche come sta facendo in queste settimane. In Serie A è stato accolto con freddezza ma sta facendo ricredere tutti: «Mi ha dato la forza il presidente Zamparini, il Palermo mi ha dato fiducia». Adesso porterà con sé il gol agli azzurri e pure i complimenti del compagno di nazionale Goran Pandev.
GRAZIE A TUTTI – «Penso ad arrivare il più lontano possibile col Palermo. Voglio fare felici i nostri tifosi. Superare Gilardino? Devo ancora lavorare tanto per diventare come lui. De Zerbi? A lui dico solo grazie» è quanto afferma Nestorovski a proposito del suo magic moment a Palermo e del suo possibile futuro. Il paragone con Filippo Inzaghi fatto dal presidente Zamparini lo inorgoglisce ma lui guarda avanti e vuole segnare al Barbera per la prima volta in campionato. Nestorovski è già idolo dei fan del Palermo e a La Gazzetta dello Sport chiude così: «È impossibile descrivere a parole certe emozioni, devono essere provate. Ringrazio i tifosi, se li ho a fianco posso ancora migliorare».