2009

Nerlinger: “A marzo discutiamo il futuro di Ribery. Toni? Bene per tutti che sia partito”

Pubblicato

su

Il caso Ribery scotta e Christian Nerlinger ha parlato tramite le pagine del sito ufficiale del Bayern Monaco per far capire meglio ai tifosi la situazione del giocatore. In primis, il d.s. ha parlato della situazione fisica di Ribèry: “Ha avuto un infortunio importante al ginocchio ed era diventato cronico. Ora questo stato è finito e potrà  tornare ad essere fondamentale. Sono sicuro al cento per cento che lo vedremo in campo sabato”.

In seguito è stato trattato anche il futuro del giocatore, e Nerlinger analizza: “Franck è rimasto con noi in estate. Ha detto di sentirsi bene a Monaco, ed il club gli è stat riconoscente. C’era un’alternativa che sapete bene, ma abbiamo respinto l’offerta. Franck si è comportato da vero professionista e noi non vogliamo mettergli pressione. Nei primi giorni di marzo ci siederemo con lui ad un tavolo per discutere le nostre idee e capire il suo futuro”.

Nerlinger ha anche parlato della cessione di Toni: “Non c’è stato assolutamente nessun problema tra Louis van Gaal e Luca Toni. Avevamo Mario Gomez, Miroslav Klose e Ivica Olic e Toni. Tutto è nato da una critica pubblica nei confronti del coach da parte di Luca Toni che non ha nemmeno chiesto scusa. E’ stata una decisione lasciarlo andare ora, per lui e per il club. Adesso gli auguriamo di fare bene a Roma e di andare poi al Mondiale”.

Chi potrebbe rientrare al Bayern è Toni Kroos, che sta facendo faville al Bayer Leverkusen e si trova attualmente primo in classifica: “Ha fatto grandi passi in avanti a Leverkusen. Dobbiamo prima valutare come vogliamo costruire la nostra squadra e verrà  fatto con calma con tutte le parti coinvolte”.

Sulla questione portiere, Nerlinger chiosa: “Non vedo alcun problema portiere. Se prossimo anno giochiamo con Jorg Butt, va benissimo. Neuer? Ero al telefono con Magath per parlare di Baumjohann. Il portiere loro non è in vendita, senza che io glielo abbia chiesto. Il problema non si pone”.

Infine, smentita pubblica sull’interesse nei confronti di Sami Khedira: “Questa è pura speculazione mediatica. Non c’è stato alcun contatto con il giocatore o lo Stoccarda”.

Exit mobile version