2015
Nazione: Fiorentina, Babacar tra Raiola ed il rinnovo
L’attaccante gigliato si è avvalso della consulenza dell’avvocato Rigo, che ha seguito diversi giocatori del famoso procuratore
Ha portato i tre punti in casa Fiorentina nell’ultima giornata di campionato, diventando più decisivo di Gomez: Khouma Babacar vuole restare alla Fiorentina. La condizione, però, è che giochi. La società gigliata, dal canto suo, vuole rinnovare il contratto al giovane attaccante che, insieme a Bernardeschi, è uno dei pilastri su cui si fonda la crescita del club. ‘La Nazione’ oggi in edicola fa il punto sulla trattativa.
LA PROCURA – Il referente per la Fiorentina resta Patrick Bastianelli, agente che ha preso la procura di Babacar nel 2010. Il giocatore, però, si è anche avvalso della consulenza dell’avvocato Vittorio Rigo, che ha curato gli interessi di diversi calciatori assistiti da Mino Raiola. Nessun accostamento, però, col noto procuratore. Bastianelli continuerà a curare le trattative di Babacar, anche se il quotidiano non esclude una possibile collaborazione a tre.
LE CONDIZIONI – Per rinnovare il suo contratto -in scadenza a giugno dell’anno prossimo- Babacar vuole garanzie tecniche. Il giocatore ha apprezzato il fatto che la Fiorentina non abbia preso una punta per sopperire alla sterilità calcistica di Mario Gomez. La società vorrebbe proporre un contratto fino al 2019 al giocatore, che valuterà tutto, anche la situazione economica, prima di firmare.