2017
Nasce il nuovo Genoa di Gallazzi: Eranio torna a casa
Il passaggio di proprietà del Genoa, da Preziosi a Gallazzi, potrebbe indurre al ritorno di Eranio nella squadra in cui è cresciuto
Stefano Eranio ha il Genoa nel sangue: dal 1975 al 1984 è cresciuto nel settore giovanile del Grifone, per poi esordire tra i pro e giocare in prima squadra per, ulteriori, 8 anni. Ivan Juric lo conosce bene, visto che lo sostituì sulla panchina della Primavera rossoblù, dopo 4 sconfitte consecutive. Ebbene, dopo qualche anno di esperienza televisiva, Eranio potrebbe far presto ritorno sui campi da calcio. L’ex centrocampista era allo stadio Ferraris in occasione di Genoa-Juventus, sintomo che l’idea di accettare la corte di Gallazzi sia più che un’ipotesi.
Lo stesso Eranio ha dichiarato poi alla stampa ligure: «Allo stadio? Ci sono venuto da semplice tifoso. Ma spero che il progetto di Gallazzi possa andare in porto e sarò orgoglioso di farne parte. Un anno e mezzo fa ha portato il figlio Filippo a giocare nella mia Academy a Milano. Ci siamo incontrati lì, abbiamo parlato a lungo. Vede in me una persona competente di calcio, trasparente. Mi aveva chiesto un aiuto dicendomi che voleva fare un investimento nel calcio. Il destino ha voluto che abbia messo nel mirino proprio il Genoa. Spero che l’operazione possa andare in porto, sarebbe bello poter fare di nuovo qualcosa per il Genoa». Per Eranio c’è già pronto un ruolo da consulente tecnico.