Fiorentina News
Nardella: «Nuovo stadio? Se guardiamo le altre città, esclusa Torino con l’Allianz Stadium, Firenze è più avanti»
Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato a Italia 7 della possibile costruzione di un nuovo stadio per la Fiorentina
Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato a Italia 7 della possibile costruzione di un nuovo stadio per la Fiorentina.
PAROLE – «Stiamo andando avanti per la riqualificazione dello stadio ed entro la fine del mese pubblicheremo il bando dei lavori, col lotto principale del progetto che è già finanziato, con 130 milioni di euro. Se guardiamo le altre città, esclusa Torino con l’Allianz Stadium, Firenze è più avanti. Per il resto, sono solamente polemiche che non ci riguardano. Europei 2032 possono essere d’aiuto? Il fatto che gli Europei 2032 siano in Italia ci aiuta. Resto fiducioso che l’ultima parte dei fondi mancanti, i 55 milioni sottratti ingiustamente, arriverà. Dato che sono stati resi a Venezia, anche Firenze ha diritto a riavere i suoi fondi, che erano destinati alla città e ai fiorentini. L’obiettivo è iniziare i lavori all’inizio dell’anno nuovo, perché Campo di Marte, tutta Firenze e i cittadini meritano uno stadio all’altezza. A maggior ragione perché è un bene pubblico e non si può abbandonare».