Napoli voto 9: il gioco degli azzurri fa invidia a mezza Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli voto 9: il gioco degli azzurri fa invidia a mezza Europa

Pubblicato

su

Spalletti Z9A 1192

Il Napoli è da solo al primo posto in classifica in Serie A e in Champions League fa invidia a tutti i club per il gioco proposto

Quello che ha fatto Luciano Spalletti in questa prima parte di stagione è miracoloso. In estate, infatti, tifosi, giornalisti e addetti ai lavori non avrebbero mai pensato a questo exploit e pronosticavano gli azzurri addirittura fuori dalla zona Champions League.

Il tecnico di Certaldo ha smentito tutti. Attualmente i campani si trovano al primo posto in classifica in Serie A a quota 41, con ben 8 punti in più rispetto al Milan, che occupa il secondo posto. In 15 match di Serie A, il Napoli non ha mai perso (13 vittorie e 2 pareggi). Il merito è anche del direttore sportivo Giuntoli e del presidente De Laurentiis che, nonostante cessioni top come Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz, sono riusciti a costruire una rosa di gran lunga più forte rispetto a quella della scorsa stagione.

In Serie A ricordiamo le vittorie contro la Lazio in trasferta per 2-1, contro il Milan in trasferta per 2-1, contro la Roma di Mourinho per 1-0 e uno scontro diretto per il primo posto con l’Atalanta vinto di nuovo 2-1. Gli azzurri hanno brillato anche in Champions League. Spalletti, infatti, non si è mai snaturato ed ha proposto lo stesso gioco sia in campionato che in coppa. Le vittorie in Olanda contro l’Ajax per 6-1 e in casa contro il Liverpool per 4-1, sono partite che rimarranno per sempre nella storia europea del club. Agli ottavi di finale, il Napoli affronterà l’Eintracht Francoforte. Il sogno continuerà?

Napoli News

Napoli, Lukaku svela un aneddoto su Conte: «Ecco cosa mi disse la prima volta»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lukaku
Continua a leggere

Serie A

Liam Henderson Empoli: «Napoli senza Lobotka? Gilmour è fortissimo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Liam Henderson
Continua a leggere