Hellas Verona News

Napoli Verona 2-1: Kvaratskhelia regala i tre punti alla squadra di Mazzarri

Published

on

Napoli Salernitana, match valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Napoli Verona, valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Il Napoli in pieno controllo fin dalle prime battute: la squadra di Mazzarri si apposta nella metà campo scaligera, con un possesso continuo e ritmato rispetto a certi precedenti. Kvara in particolare è molto ispirato e alla ricerca del gol e nel primo quarto d’ora ci va vicino due volte, salvo trovare in entrambi i casi un’ottima reazione di Montipò che gli dice nega il gol con due parata molto difficili. Con il passare dei minuti però i Campioni d’Italia iniziano a concedere metri agli ospiti, anche se la difesa partenopea fa buona guardia e non prende nessun rischio. Il Verona si vede solo nel finale con una ripartenza che ha come terminale Folorunsho: tentativo di tacco dell’attaccante, ma il pallone non trova lo specchio della porta. Situazione bissata pochi minuti dopo con Lazovic che ci prova con il tiro di interno destro sul secondo palo, ma anche questo finisce però fuori.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo l’Hellas Verona è passato vantaggio al minuto 72 grazie ad una rete di testa di Diego Coppola, su assist di Tomas Suslov. La rete subita ha dato nuova carica al Napoli e allo stadio Maradona che è riuscito a ribaltare clamorosamente la partita nel finale grazie ad un gol dell’ex, Cyril Ngonge, e uno della stella azzurra, Khvicha Kvaratskhelia, con un bellissimo tiro a giro.


NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Lazovic, Suslov, Folorunsho; Noslin. All. Baroni.

Exit mobile version