2016
Napoli, rinnovo Sarri: il nodo è la durata
Le questioni di campo ora hanno il sopravvento: appuntamento al 16
Il Napoli è riuscito a rispondere alla Roma nello scorso turno di campionato, ottenendo tre punti contro l’Atalanta al San Paolo e difendendo il secondo posto dagli attacchi giallorossi. Al di là dell’obiettivo Champions League senza preliminari, obiettivo prioritario, resta in ballo la questione del rinnovo di Maurizio Sarri: Il Mattino sottolinea come le questioni di campo, in questo momento, abbiano il sopravvento e come, di conseguenza, parlare di futuro e trattare sia complesso.
IL NODO – Sarri, dal canto proprio, ha detto al proprio procuratore Pellegrini di non ascoltare eventuali avvicinamenti di altri club: il tecnico ama Napoli e non ha nessun motivo per valutare altre situazioni. La questione delicata, non di poco conto, è una: Sarri vorrebbe un contratto pluriennale e non gradirebbe più il rinnovo automatico per un solo anno a fine stagione. Su tale possibile motivo di contrasto non siamo ancora al gelo tra le parti ma occorrerà comunque fare chiarezza, l’appuntamento è per il 16 maggio e il secondo posto darebbe a Sarri una spinta importante anche per muovere richieste legate alla lunghezza del contratto.
IL TESTIMONIAL – Sarri come testimonial di Robe di Kappa: sui muri di Napoli campeggia la foto del tecnico con tanto di polo, ovviamente azzurra, e di asinello a seguito. L’accordo tra il Napoli e la Kappa durerà fino al 2021 e l’azienda ha scelto di puntare proprio su Sarri e sul messaggio ironico trasmesso dal tecnico che, nella foto utilizzata per la pubblicità, porta la cravatta sopra la polo. L’ex allenatore dell’Empoli, del resto, è noto per amare un look sportivo e per lasciare l’eleganza ad altri colleghi, prediligendo la comodità di una tuta.