2015

Napoli, Sarri: «Higuain decisivo e San Paolo infernale: attenta, Fiorentina»

Published

on

Il tecnico elogia Sousa: «La sua squadra gioca davvero bene»

Napoli – Fiorentina, big match di primissima fascia. Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa, presenta così la sfida: «Se è un big match, lo è per merito della Fiorentina che è capolista e non casualmente perchè è l’unica squadra che ha dominato tutte le partite. Il merito è dei viola, la nostra classifica è ancora intermedia perchè nelle prime tre gare abbiam ofatto solo due punti e quindi cerchiamo continuità per risalire».

SFIDA PARTICOLARE – Dopo aver incantato ad Empoli, Sarri è pronto a fare lo sgambetto ad una squadra toscana: «Abito a 15km dal Franchi da 15 anni, quindi non è un avversario come gli altri chiaramente, ma finisce qui. Non ci sono cose particolari. E’ chiaro vorrei fare una grande figura, ma contano i punti e le prestazioni. La Fiorentina è la squadra che ha più possesso palla, più passaggi riusciti, più tempo di predominio, quindi sarà una gara di sofferenza e vedremo la loro reazione se dovesse perdere il pallino del gioco perchè finora l’ha sempre avuto. Loro hanno grande possesso, se passi 2-3 minuti senza pallone devi avere grande umiltà».

SOFFERENZA – E se i singoli danno rassicurazioni («Insigne ha perso qualche allenamento ma sta abbastanza bene, Higuain è in forma e spero sia decisivo»), a caricare la squadra di Sarri ci saranno 50 mila anime azzurre: «Una bella sensazione, devo essere sincero. Spero che domani il San Paolo si trasformi in un inferno per i viola, ci serve l’aiuto del pubblico».

Exit mobile version