2016
Napoli: missione per Klaassen, Badelj più di Vecino
Vecino difficile da prendere, si vira sul croato. Per Insigne si avvicina l’adeguamento.
Il Napoli ha chiuso al meglio la stagione, difendendo il secondo posto dagli attacchi della Roma e godendosi un Higuain da record. La fine del campionato porta con sé la consueta ondata di voci e di progetti futuri a tema mercato, con una missione da portare a termine: quella per assicurarsi Klaassen.
VIOLA NEL MIRINO – Il Mattino sottolinea un certo ottimismo azzurro per quanto riguarda la trattativa con l’Ajax, con cifre che oscillano tra i 12 e i 15 milioni. Klaassen starebbe iniziando a pensare con insistenza all’ipotesi di un passaggio al Napoli, l’unica insidia in tal senso potrebbe essere quella proveniente dalla Premier League: il giocatore starebbe ancora aspettando prima di dare il proprio assenso definitivo per il passaggio in azzurro. Restando sul centrocampo appare complessa la trattativa per arrivare a Vecino della Fiorentina, fresco di rinnovo triennale, e a questo punto il Napoli potrebbe concentrarsi su un altro viola: Milan Badelj, valutazione circa 10 milioni di euro.
UN VETERANO IN USCITA – In difesa, al di là dell’arrivo di Tonelli, si valuta Vrsaljko per la fascia ma l’operazione non è semplice data la concorrenza della Juventus. In uscita occhio alla posizione di Maggio: il laterale non sta trovando spazio da tempo e potrebbe chiedere la cessione. Capitolo Insigne: i procuratori del talento azzurro aspettano che la società si faccia viva per parlare dell’adeguamento economico del contratto e di un eventuale prolungamento. Il giocatore vorrebbe diventare una bandiera del Napoli e, dettagli economici permettendo, l’idea di un addio non sembra toccare al momento lo stesso Insigne.