2016
Napoli, De Laurentiis: «Maradona con noi»
E Diego dall’Argentina: «Prendiamoci lo scudetto»
Terza vittoria consecutiva e titolo di campione d’inverno: il Napoli di Maurizio Sarri vola, come non riusciva a fare da 26 anni. Un traguardo di buon auspicio, visto che nella stagione 1989/90 la squadra allora allenata da Alberto Bigon conquistò poi il secondo scudetto della storia partenopea.
EUFORIA – E la stella di quel Napoli era Diego Armando Maradona, che attraverso i microfoni di SkySport ha mandato un messaggio dall’Argentina: «Con grande gioia apprendo questo risultato del Napoli che tutti aspettavamo da moltissimi anni. Oggi, sapere che la città di Napoli e i miei tifosi napoletani possono gioire e vivere un’emozione del genere, mi rende ancor più felice per loro. Forza Napoli. E adesso voglio vincere il campionato, forza ragazzi», le parole del Pibe de Oro.
NUOVI SCENARI – Messaggio gradito dal presidente Aurelio De Laurentiis, il quale ha aperto ad una collaborazione con Maradona: «Con grande gioia apprendo questo risultato del Napoli che tutti aspettavamo da moltissimi anni. Oggi, sapere che la città di Napoli e i miei tifosi napoletani possono gioire e vivere un’emozione del genere, mi rende ancor più felice per loro. Forza Napoli. E adesso voglio vincere il campionato, forza ragazzi».