2016
Callejon: «Scudetto? Serve cattiveria»
E su Higuain: «E’ il più in forma: segna sempre e gioca benissimo»
Lo scudetto è un sogno per il Napoli, che sta dando la caccia alla Juventus e al primato in classifica per raggiungere un risultato storico. Lo ha evidenziato José Maria Callejon ai microfoni di SkySport: «Mancano otto partite, tutte decisive, per cui dobbiamo affrontarle come finali. Per noi è un sogno stare lì, essere ancora a -3 dalla Juventus e dobbiamo pensare che se siamo lì è per merito nostro. Dobbiamo affrontare ogni partita con la stessa tranquillità di ora, ma anche con la cattiveria con cui stiamo affrontando tutto», ha dichiarato l’attaccante spagnolo.
PIPITA STRARIPANTE – Callejon ha parlato poi della dipendenza da Gonzalo Higuain e delle novità con Maurizio Sarri: «E’ normale, segna sempre lui, ma tutti devono dare una mano. Sicuramente è il più in forma: segna sempre e gioca benissimo. Sarri? Ci ha portato tante cose: ci ha dato un gioco, un sistema, ma siamo un gruppo che comunque gioca insieme da tre anni, quindi ci conosciamo benissimo ormai. Qui sono contentissimo. Lo ero prima con Benitez e lo sono ora con Sarri».
CONTENDENTI – Infine, l’amichevole Italia-Spagna è l’occasione per parlare in vista degli Europei: «Hanno tante possibilità perché hanno entrambe giocatori veramente forti, ma ci sono anche altre squadre che possono fare bene. Se non vince la Spagna, spero allora che lo faccia l’Italia».