2016
Albiol sbotta: «Pressione? Cavolate!»
Il difensore del Napoli suona la carica in vista del Villarreal
Al fianco di Maurizio Sarri è intervenuto oggi in conferenza stampa Raul Albiol per presentare la sfida di domani contro il Villarreal, match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Napoli deve rimediare alla sconfitta di misura dell’andata.
SENZA PRESSIONI – «Dobbiamo restare calmi, prepararci bene mentalmente. Per noi è una sfida importante, perché vogliamo andare avanti, ma sappiamo che è dura. Loro giocano bene, ma in casa possiamo ribaltare il risultato con i nostri tifosi e andare avanti. Pareggio con il Milan? Volevamo vincere, ma siamo ancora in corsa per lo scudetto. Mancano 12 partite difficili, dobbiamo stare tranquilli. Vogliamo arrivare fino alla fine in Europa League: vogliamo la finale. Siamo tutti disponibili e domani abbiamo l’opportunità di vincere. Dobbiamo recuperare un gol, ma dovremo essere forti difensivamente, poi in casa creiamo tanto. Pressione? Stronzate! Pensiamo a vincere, non ad altro. Siamo in corsa per la qualificazione diretta alla Champions League e per il sogno scudetto, non c’è più pressione di altre volte», ha dichiarato Albiol.
CRESCITA – Il difensore spagnolo ha poi aggiunto: «Sarri? Mi fa migliorare. Mi ha detto il primo giorno di cambiare alcune cose e io mi sono applicato per accontentarlo. Siamo felici della sua mentalità e delle sue idee di gioco. Abbiamo dimenticato la sfida contro il Dnipro, ora vogliamo andare avanti. All’andata abbiamo fatto noi la partita, perdendo alla fine per una punizione. La rosa è buona e chi entrerà in campo darà tutto. Higuain? Non segna da due partite, ma non deve vincere da solo. Ha fatto tanto, ora dobbiamo fare gol anche noi difensori e centrocampisti».