2009

Napoli, ultimatum imposto ad Inler

Pubblicato

su

La telenovela tra il Napoli e Inler prenderà  una svolta decisiva la prossima settimana, quando il centrocampista svizzero dovrà  comunicare a De Laurentiis la propria decisione. L’ultimatum scade martedì, dopodichè (in caso di risposta negativa) il Napoli chiuderà  con il Parma per Dzemaili. Sempre settimana prossima arriveranno le firme di Donadel e Criscito mentre per l’attacco, come vice Cavani, nelle ultime ore è spuntato il nome di Iaquinta.

La distanza tra Inler e il Napoli riguarda soprattutto la questione legata ai diritti d’immagine. Inler ha come sponsor personale la Nike e non vorrebbe rinunciare a quanto percepisce dal marchio sportivo. De Laurentiis, invece, da questo punto di vista non fa eccezioni per nessuno e dunque non lascerà  i diritti d’immagine al giocatore. Il club partenopeo offre a Inler un contratto di 5 anni a 1,6 milioni a stagione: la risposta è attesa entro martedì, in caso di ‘no’ il Napoli prenderà  Dzemaili dal Parma, con cui c’è già  un accordo di massima (Santacroce più soldi). Sempre Inler è seguito anche dal Bayer Leverkusen, che in cambio potrebbe girare all’Udinese il cileno Arturo Vidal.

Sempre settimana prossima il Napoli ufficializzerà  Donadel, svincolato dalla Fiorentina. Per quanto riguarda Criscito, De Laurentiis e Preziosi hanno trovato l’accordo per la comproprietà  sulla base di 6 milioni di euro. Lunedì la società  partenopea si incontrerà  con Andrea D’Amico, procuratore del terzino genoano, per limare i dettagli del contratto. Sempre viva la pista che porta a Lamela, ma la trattativa sembra essere legata alla partenza di Hamsik: l’argentino del River Plate dovrebbe arrivare solo se venisse ceduto lo slovacco. Per quanto riguarda l’attacco, come vice Cavani nelle ultime ore è spuntato il nome di Vincenzo Iaquinta, che nella nuova Juventus di Conte rischia di trovare poco spazio.

Fonte | Sportmediaset.it

Exit mobile version