2015
Probabili formazioni: Napoli – Udinese
12^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Nel prossimo week end la Serie A scenderà in campo per la 12^ giornata, turno di campionato che anticiperà la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali. Domenica, alle ore 18:00, allo stadio San Paolo si affronteranno Napoli e Udinese, squadre in cerca di vittorie dopo i rispettivi pareggi ottenuti nell’ultimo turno di campionato. I partenopei hanno infatti interrotto la striscia di vittoria consecutive pareggiando per 0-0 sul campo del Genoa, i bianconeri hanno ottenuto lo stesso risultato in casa contro il Sassuolo alimentando il malumore della piazza delusa dall’inizio di stagione poco convincente. Per le due compagini un motivo in più per tornare alla vittoria già dal prossimo match.
NAPOLI – UDINESE, INFORMAZIONI UTILI – Maurizio Sarri per la sfida contro i bianconeri dovrà rinunciare allo squalificato Koulibaly. Il difensore, diffidato, è stato ammonito contro il Genoa e al suo posto dovrebbe essere scontato l’impiego di Chiriches al fianco di Albiol. In avanti classico ballottaggio tra Insigne e Mertens, ma molto dipenderà da chi giocherà in Europa League contro il Midtjylland. Per il resto confermati i titolarissimi. Colantuono deve invece fare i conti con i consueti problemi legati agli infortuni. Tanti i giocatori indisponibili, con Thereau e Di Natale che dovrebbero essere confermati in avanti. Sull’out destro Edenilson ancora in vantaggio su Widmer, quest’ultimo obiettivo di calciomercato proprio dei partenopei. A centrocampo ritorna Iturra che contro il Sassuolo ha scontato il turno di squalifica.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Henrique, Hysaj, Strinic, Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Iturra, Adnan; Thereau, Di Natale. In panchina: Meret, Romo, Insua, Heurtaux, Piris, Widmer, Pontisso, Marquinho, Pasquale, Fernandes, Aguirre, Perica. Allenatore: Colantuono.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Dopo lo stop contro il Genoa il Napoli cercherà a tutti i costi la vittoria contro l’Udinese. Sulla carta i partenopei sono favoriti visti i valori tecnici e anche l’andamento in campionato, ma occhio alla possibile stanchezza dovuta all’impegno di giovedì contro il Midtjylland in Europa League. Il segno 1 è quotato a 1,23, il pareggio a 6,00 e la vittoria degli ospiti a 12. Probabile, quindi, il sucesso degli azzurri. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono 66 i precedenti tra Napoli e Udinese. Fino ad ora si sono registrate 22 vittorie dei partenopei, 28 pareggi e 16 successi dei bianconeri. Gli azzurri hanno siglato in totale 92 reti, sono 89 i gol messi a segno dai friulani. La sfida del San Paolo della passata stagione si è conclusa sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa. Di seguito gli highlights del match.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA DODICESIMA GIORNATA