2015
Napoli – Udinese, probabili formazioni
Torna Koulibaly, Kone e Di Natale squalificati
Il calciomercato è ormai alle spalle e per i club italiani è arrivato il momento di pensare esclusivamente al campionato entrato già nel vivo. Nel prossimo week end andrà in scena la 22^ giornata di Serie A e domenica allo stadio San Paolo si affronteranno Napoli e Udinese, due squadre che vengono dai rispettivi momenti positivi. I partenopei, infatti, hanno ottenuto nove punti nelle ultime tre uscite mentre i bianconeri possono contare sul buon pareggio ottenuto contro la capolista Juventus nell’ultimo turno di campionato.
INFO UTILI – Per la sfida contro i friulani Benitez potrà contare sul rientrante Koulibaly che ha scontato il turno di squalifica domenica scorsa contro il Chievo Verona. Il difensore francese riprenderà il posto tra i titolari al fianco di Albiol mentre in avanti si avrà il classico ballottaggio tra i trequartisti a disposizione del tecnico spagnolo. Callejon e Hamsik quasi sicuri di una maglia da titolare, Gabbiadini resta in vantaggio su Mertens e De Guzman per il ruolo di esterno sinistro. Stramaccioni per l’importante trasferta partenopea dovrà rinunciare a Di Natale squalificato per l’occasione. Assente anche Kone che dovrà scontare ancora due turni di squalifica, il tecnico dei bianconeri opterà per il tandem d’attacco composto da Bruno Fernandes e Thereau. A centrocampi si attende il recupero di Pinzi: se il mediano non dovesse farcela pronto Hallberg.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Inler, Jorginho, De Guzman, Mertens, Zapata. Allenatore: Benitez.
UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Hallberg, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Thereau. In panchina: Meret, Scuffet, Bubnjic, Jadson, Pasquale, Jankto, Aguirre. Allenatore: Stramaccioni.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Visto l’andamento in campionato il Napoli resta favorito per questo incontro. L’Udinese però ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà gli azzurri sia nella gara d’andata che in Coppa Italia e la sfida potrebbe riservare per i partenopei più di qualche insidia. La voglia di accorciare le distanze dalla Roma da parte degli azzurri e il fattore casalingo però potrebbero risultare decisivi: il segno 1 è al momento il risultato più probabile.