Napoli Udinese 2-1: Osimhen da impazzire, doppietta e friulani ribaltati - Calcio News 24
Connect with us

Napoli News

Napoli Udinese 2-1: Osimhen da impazzire, doppietta e friulani ribaltati

Avatar di Emanuele Catone

Published

on

Osimhen

Allo stadio Maradona, il match valido per la 30ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Napoli e Udinese: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli e Udinese, match valido per la 30ª giornata della Serie A 2021/22.


Sintesi Napoli Udinese 2-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

4′ Napoli in avanti – Azzurri costantemente nella metà campo dell’Udinese in questo inizio di partita. 

12′ Tiro Napoli – Calcio d’angolo tagliato dalla sinistra. Koulibaly stacca e prende il tempo a tutti di testa. Silvestri para con un volo plastico. 

14′ Occasione Udinese – Cross dalla destra di Molina che taglia tutta la difesa del Napoli. Beto è solo e colpisce di testa, ma spreca tutto mandando fuori. 

20′ Tiro Napoli – Politano sfonda sulla destra e crossa col destro. Sul traversone si inserisce Insigne che di testa, dal dischetto del rigore, manda alto. 

22′ GOL UDINESE – Azione centrale di Pereyra, l’argentina serve al limite dell’area Deulofeu che prende la mira e con l’interno destro la mette dove Ospina non può arrivare. 

30′ Tiro Udinese – I bianconeri partono in contropiede con Zeegelar che arrivato in area mette il pallone a rimorchio per Beto che calcia ma trova la deviazione in angolo di un difensore. 

31′ Occasione Udinese – Pablo Mari stacca di testa da corner, Ospina miracoloso a respingere. 

32′ Occasione Napoli – Uscita velocissima degli azzurri dalla difesa. Insigne mette a sedere Becao e calcia a giro dal limite dell’area. Palla indirizzata all’angolino, ma Silvestri e super a spizzarla in angolo. 

40′ Occasione Napoli – Anguissa liberissimo sulla sinistra serve Fabian che calcia di prima dall’interno dell’area. Il pallone passa tra tantissime gambe, ma Silvestri è bravo e fortunato coi piedi a salvare tutto. 

UN MINUTO DI RECUPERO

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

46′ Sostituzione Napoli – Esce Fabian, al suo posto Dries Mertens. 

51′ GOL NAPOLI – Punizione tagliata di Mario Rui dalla sinistra. Osimhen svetta di testa e batte Silvestri. Pari confermato dopo il check del Var sulla posizione di partenza del nigeriano. 

56′ Tiro Udinese – Deulofeu calcia da posizione defilata. Ospina è attento sul primo palo e mette in angolo. 

61′ Tiro Napoli – Calcio d’angolo lungo fuori area di Insigne. Rrahmani si coordina e calcia al volo col sinistro. Silvestri blocca. 

63′ GOL NAPOLI – Politano serve Di Lorenzo sulla destra. Pallone basso sul primo pallo su cui si avventa Osimhen come un falco che di prima batte Silvestri e ribalta il risultato. 

65′ Sostituzione Udinese – Fuori Beto, dentro Pussetto. 

70′ Sostituzione Napoli – Dentro Zielinski, fuori Politano. 

75′ Doppia sostituzione Udinese – Escono Makengo e Molina, dentro Samardzic e Soppy.

78′ Sostituzione Napoli – Di Lorenzo esce per infortunio dopo un brutto scontro con Silvestri, al suo posto Zanoli. 

82′ Espulsione Udinese – Fallo con gamba alta di Pablo Marì su Zielinski. L’arbitro estrae il cartellino rosso senza esitazioni. 

86′ Occasione Napoli – Mario Rui viene servito in area sulla corsa, calcia in allungo ma Silvestri è ancora bravo a opporsi. 

87′ Sostituzioni Napoli e Udinese – Per il Napoli entra Elmas per Insigne. Per l’Udinese Jajao prende il posto di Pereyra. 

SEI MINUTI DI RECUPERO

90’+5 Occasione Napoli – Azzurri in contropiede con Osimhen che serve Zielinski. Il polacco, solo al limite dell’area, calcia fuori. 

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Osimhen PAGELLE


Napoli Udinese 1-2: risultato e tabellino

Marcatori: 22′ Deulofeu (U), 51′, 63′ Osimhen (N)

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo (78′ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (46′ Mertens), Lobotka, Anguissa; Politano (70′ Zielinski), Osimhen, Insigne (87′ Elmas). A disposizione: Marfella, Idasiak, Tuanzebe, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Demme, Elmas, Zielinski, Lozano, Mertens. All.: Spalletti

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina (75′ Soppy), Makengo (75′ Samardzic), Walace, Pereyra (87′ Jajalo), Udogie; Deulofeu, Beto (65′ Pussetto). A disposizione: Padelli, Gasparini, Benkovic, Soppy, Jajalo, Arslan, Samardzic, Ballarini, Pussetto, Nestorovski. All. Cioffi

Ammoniti: Udogie, Rrahmani, Osimhen

Espulso: Pablo Marì

Arbitro: Francesco Fourneau

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A

Napoli News

Manna: «Kvara? La squadra ha reagito bene all’addio: ecco come mai è andato via»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Giovanni Manna
Continue Reading

Atalanta News

Formazioni ufficiali Atalanta Napoli, le scelte dei tecnici

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gasperini
Continue Reading