2013

Napoli – Udinese, azzurri a caccia del terzo successo consecutivo (VIDEO)

Pubblicato

su

Nei trentuno precedenti al San Paolo i friuliani hanno ottenuto solo quattro vittorie

PRECEDENTI NAPOLI UDINESE – Sabato sera alle ore 20:45 scenderanno in campo Napoli e Udinese allo stadio San Paolo in occasione della sfida valida per la 15^ giornata di Serie A. Le due squadre si sono affrontare in 31 occasioni in massima serie e in casa dei partenopei: nei precedenti si contano 17 vittorie per gli azzurri, 10 pareggi e 4 successi per gli ospiti.

LA RIPRESA E IL RISCATTO – Il Napoli di Benitez, dopo il periodo negativo che ha portato tre sconfitte su tre tra campionato e Champions League, è tornato alla vittoria durante lo scorso turno vincendo per 2-4 in trasferta contro la Lazio di Petkovic. L’Udinese invece vorrà riscattare contro gli azzurri la sconfitta subìta per 1-0 sul campo della Juventus arrivata dopo una gara giocata comunque a viso aperto con diverse nitide occasioni da gol fallite dalla squadra di Guidolin.

NON C’E’ DUE SENZA TRE? – Nei 31 precedenti il Napoli è riuscito a battere l’Udinese in 17 occasioni. La primissima vittoria è arrivata nel 1951, in quell’occasione la gara si concluse sul punteggio di 2-1. Negli ultimi due incontri i partenopei hanno ottenuto invece due successi consecutivi: 2-0 e 2-1. Durante la sfida dello scorso anno, a decidere la gara fu una rete di Pandev siglata nei minuti di recupero della prima frazione di gioco.

ULTIMA GIOIA NEL 2011 – L’Udinese nella sua storia ha invece conquistato solamente 4 vittorie nei precedenti disputati in Serie A al San Paolo. Nel febbraio del 1952 si registra la prima vittoria dei friuliani che espugnarono il campo del Napoli per 1-2. L’ultima vittoria invece risale al 2011 e anche in quell’occasione il risultato finale fu di 1-2 grazie alle reti di Inler e Denis, presente e passato proprio degli azzurri, e di Mascara a tempo ormai scaduto accorciò inutilmente le distanze.

UN CERTO EQUILIBRIONegli ultimi 5 incontri le statistiche segnalano un buon equilibrio nei risultati che pendono però leggermente a favore dei padroni di casa. Sono due infatti i successi del Napoli, altrettanti i pareggi e la casella delle vittorie dell’Udinese segna una sola vittoria. Lo scorso anno la gara terminò sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa e il tutto si decise prima dell’intervallo: al gol di Hamsik (30′) rispose Pinzi al 43′ ma subito dopo fu Pandev a rimettere le cose a posto per i suoi. Di seguito la sintesi della gara:

Exit mobile version