2009

Napoli: travisate le parole di De Laurentiis sul mercato

Pubblicato

su

In seguito alla festosa serata di ieri al San Paolo, dove il Napoli si è imposto su un travagliato Bologna per 4-1, ai microfoni delle varie emittenti il Presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è stato subissato di domande circa il calciomercato, in considerazione della prossimità  della finestra invernale e del momento ottimale dei partenopei, ora al terzo posto e a +5 in classifica rispetto alla scorsa stagione.
Il vortice di interrogativi posti a De Laurentiis ha portato però le televisioni italiane a fraintendere quelle che sono le intenzioni societarie dichiarate dallo stesso numero 1 del Napoli: Mazzarri otterrà  infatti tre nuovi innesti fra Gennaio e Giugno, e non subito a Gennaio come si è voluto far credere.
Il Napoli, da sempre attento al financial fairplay, prima ancora che le regole economiche si facessero più rigide al punto da spaventare anche i grandi club, avrebbe al momento, a disposizione, un tesoretto di 10 Milioni di Euro; in tempi recenti era stato chiesto a Mazzarri se avrebbe preferito utilizzare quella cifra per un solo giocatore di un certo livello o per più acquisti di medio valore, ed il tecnico avrebbe puntato sulla prima opzione. La sensazione è dunque che per Gennaio possa arrivare, forse accompagnato da qualche giovane da far crescere com’è nella filosofia e nella politica azzurra, anche un solo giocatore. Il nome più accreditato in tal senso è quello di Victor Ruiz, promettentissimo difensore dell’Espanyol, nel mirino del ds Bigon già  da Marzo; la mancata chiusura dell’affare in estate però ha permesso lo sviluppo dell’interesse anche da parte di altri club, tra cui l’Inter ed il Manchester City che nelle ultime ore avrebbe fatto parlare di un’offerta di 10 Milioni indirizzata al club catalano (ben 2 Milioni in più rispetto al prezzo della clausola rescissoria del ragazzo). Non è escluso tuttavia che, qualora il Napoli riuscisse ad aggiudicarsi il giovane spagnolo, non possa arrivare sotto Natale anche un centrocampista o meglio ancora un attaccante, data l’attuale imprescindibilità  dal “tridente delle meraviglie” a disposizione di Mazzarri. Ma tre acquisti, tre acquisti già  a Gennaio, proprio no.

Exit mobile version