2014

Napoli – Torino, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le due squadre si affronteranno domenica sera allo stadio San Paolo

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO – La Serie A sta per tornare in campo per il sesto turno che anticiperà la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali. Domenica sera allo stadio San Paolo si affronteranno Napoli e Torino che proveranno a dar seguito all’ultima giornata di campionato tutto sommato positiva. I partenopei guidati da Benitez, infatti, vengono dalla vittoria esterna conquistata sul campo del Sassuolo mentre i granata di Ventura hanno pareggiato per 1-1 contro la Fiorentina tra le mura amiche. Entrambe le squadre, comunque, dovranno fare i conti anche con la stanchezza e l’inevitabile turn-over viste le rispettive sfide di Europa League.

INFO UTILI – Benitez dovrà valutare le condizioni di Jorginho e Zuniga, entrambi esclusi dall’elenco dei convocati per la sfida europea a causa di piccoli problemi muscolari. I due potrebbero sedersi in panchina contro i granata. A centrocampo Inler scalpita per tornare tra i titolari mentre in avanti solito ballottaggio MertensInsigne. Ventura può contare invece sul recupero di Bovo rimasto fuori per affaticamento durante la sfida contro i toscani. Torna in gruppo anche Barreto mentre tra i pali Gillet e Padelli si contendono una maglia da titolare: il belga pare al momento in vantaggio. 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Zuniga, Mesto, Gargano, Jorginho, De Guzman, Insigne, Michu, Zapata. Allenatore: Benitez.

TORINO (3-5-1-1): Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, Sanchez Mino, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella. In panchina: Padelli, Castellazzi, Maksimovic, Gaston Silva, Jansson, Molinaro, Ruben Perez, Amauri, Benassi, Martinez, Larrondo, Barreto. Allenatore: Ventura.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – La vittoria ottenuta contro il Sassuolo potrebbe ridare serenità al Napoli che cercherà ora di mettere in fila risultati utili per ridurre le distanze dai primi posti in classifica. Il Torino dal canto suo cerca conferme dopo un inizio di campionato poco convincente ma che nelle ultime giornate ha visto la squadra granata in ripresa. Le motivazioni e il tasso tecnico superiore però potrebbero fare la differenza: i partenopei restano favoriti.

Exit mobile version