2009

Napoli: stretta finale per Fred, altrimenti Boselli o Barrios

Published

on

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli starebbe per tentare un blitz finale per l’attaccante brasiliano della Fluminense, Fred, ex Lione di 26 anni che può arrivare al San Paolo sotto stretta richiesta del patron De Laurentiis.

Nel caso però l’assalto all’ex calciatore della Seleà§ao dovesse andare male, si pensa a quel Mauro Boselli (25) dell’Estudiantes su cui hanno messo gli occhi ormai da tutta Europa. Prende quota anche la pista Lucas Barrios (26), bomber del Borussia Dortmund con passaporto argentino e paraguaiano, che proprio con l’albiroja giocherà  ai prossimi Mondiali in Sudafrica. Più difficile arrivare ad Oscar Cardozo del Benfica, sul quale ci sono tanti club e il costo è elevato.

Per il centrocampo rimane attuale la pista che porta a Tiberio Guarente, sul quale però c’è il forte pressing del Siviglia, ed allora potrà  tornare in ballo il nome di Gokhan Inler. Tuttavia, la trattativa principe sembra essere quella per Franco Zuculini (20) dell’Hoffenheim che si è già  stufato della Bundesliga e vuole l’azzurro di Napoli: servono 7 milioni di euro.

In difesa piace Miguel Angel Britos del Bologna, col quale la trattativa è avviata da tempo, in cambio di alcuni giocatori meno utilizzati dei partenopei, come Luigi Vitale ed Emanuele Blasi, anno scorso in prestito rispettivamente a Livorno e Palermo.

Exit mobile version