Champions League

Napoli, Spalletti: «L’Eintracht è forte quanto noi. Un mio giocatore mi ricorda Salah»

Pubblicato

su

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato presente quest’oggi al CONI in occasione del premio dedicato ad Andrea Fortunato

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato presente quest’oggi al CONI in occasione del premio dedicato ad Andrea Fortunato.

PAROLE – «L’Eintracht è forte quanto noi, l’abbiamo già guardato e studiato, sarà una sfida difficilissima. Perché poi, come si diceva prima, da qui in avanti proprio perché si vanno ad accumulare situazioni che non ti fanno stare tranquilli sarà più difficile essere così leggeri e creativi, così bravi a creare uno spettacolo che possa essere condiviso da tutti, proprio per la pressione che aumenta in base alle partite giocate nello spogliatoio c’è quella statua di Maradona che in molti vanno a toccare.

Io pure quando si esce in campo perché lo vogliamo portare nella qualità della nostra squadra: lui è stato uno che ha vinto attraverso il gioco, la qualità, attraverso tutte quelle cose che piacciono ai tifosi. Vogliamo cercare di assomigliargli il più possibile e lo porteremo sempre dietro per gli insegnamenti che ci ha dato. Kvara? Lui è veramente uno che ha sensibilità nel dribbling, nell’accarezzare la palla, nel portare quelle finte così difficili da cui difendersi. Momo Salah è uno di quelli che ha questa qualità nello stretto e nella finalizzazione così precisa, che non sentiva le pressioni. Lui si vede che è un ragazzo tranquillo: avrà un grandissimo futuro».

Exit mobile version