2014

Napoli, quanti nomi per il calciomercato!

Pubblicato

su

Tantissimi giocatori potrebbero vestire l’azzurro: si parte da Skrtel e si arriva a Pazzini

NAPOLI CALCIOMERCATO ULTIMISSIME – La vittoria in casa contro la Juventus ha gasato l’ambiente Napoli che adesso dopo questa dimostrazione di forza sta tornando a pensare in grande. La società di De Laurentiis sta pensando al calciomercato per la prossima stagione e sono moltissimi i nomi che vengono accostati al club azzurro per tutti i ruoli, andiamo a vedere di che giocatori si tratta.

DIFESA – In difesa il nome caldo è quello di Martin Skrtel, le cui quotazioni sono totalmente in rialzo dopo la straordinaria annata che sta facendo a Liverpool. Proprio per questo non sarà facile, scrive Il Corriere dello Sport, perché il prezzo è alto. Allora si vira su altri obiettivi come il 23enne Koulibaly del Genk oppure su un laterale destro come Lukas Piszczek del Borussia Dortmund. Attenzione anche alla suggestione Martin Demichelis del Manchester City suggerita dal quotidiano Tuttosport.

CENTROCAMPO – I nomi a centrocampo sono due princicpalmente. Quello più caldo riguarda Maxime Gonalons, per il mediano dell’Olympique Lione il Napoli è pronto a chiudere con il presidente Aulas e l’affare, saltato l’anno scorso, potrebbe andare in porto in maniera definitva a fine stagione. L’altro big da seguire è Javier Mascherano del Barcellona, pupillo di Benitez: qui però bisogna lavorare sui prezzi e trattare col Barcellona.

ATTACCO – Chiudiamo con l’attacco, dove Higuain la fa da padrone ma comunque si cerca ugualmente una punta in casa Napoli: Giampaolo Pazzini potrebbe arrivare come vice e dare un ricambio al Pipita, il centravanti del Milan è uno dei nomi che si fanno per l’attacco napoletano ma non il solo. Per quanto riguarda il ruolo di seconda punta l’idea Pierre Emerick Aubameyang stuzzica le fantasie del Napoli.

 

Exit mobile version