2015

Napoli – Sassuolo, probabili formazioni

Pubblicato

su

Higuain squalificato, i neroverdi ritrovano Taider

Dopo le tre giorni europea la Serie A sarà pronta a scendere in campo per la 24^ giornata del massimo campionato italiano. Lunedì prossimo, allo stadio San Paolo, alle ore 19:00 scenderanno in campo Napoli e Sassuolo, data e orario insoliti per via dell’impegno dei partenopei che giovedì affronteranno il Trabzonspor in Europa League. Entrambe le squadre, seppur in posizioni di classifica differenti, vorranno la vittoria a tutti i costi dopo le rispettive sconfitte subìte pochi giorni fa contro Palermo e Fiorentina. Il posticipo, almeno sulla carta, promette spettacolo anche e soprattutto per il modo di giocare delle due compagini.

INFO UTILI – Per la sfida contro i neroverdi Benitez dovrà fare a meno di Higuain. L’attaccante argentino sarà squalificato e al suo posto pare scontato l’impiego di Zapata. In difesa possibile il ritorno di Koulibaly assente contro il Palermo, da valutare inoltre le condizioni di Hamsik. Di Francesco risponderà invece con il classico 4-3-3 e potrà contare sul rientrante Taider che ha scontato il turno di squalifica. In avanti Zaza farà da punta centrale, Sansone e Berardi agiranno sugli esterni. 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, De Guzman, Mertens; Zapata. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Ghoulam, Inler, Jorginho, Hamsik, Gabbiadini. Allenatore: Benitez.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Longhi;  Biondini, Magnanelli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone. In panchinaPomini, Polito, Antei, Chibsah, Missiroli, Donis, Bianco, Brighi, Lazarevic, Floro Flores, Floccari, Caselli. Allenatore: Di Francesco.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 19:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Dopo la pesante sconfitta subìta contro il Palermo il Napoli vorrà riscattarsi subito per provare ad riallungare sulle inseguitrici. Il Sassuolo però darà filo da torcere agli azzurri anche per la voglia di rivincita dopo il ko interno subìto contro la Fiorentina. Entrambe le squadre giocheranno a viso aperto ma i valori tecnici dei padroni di casa potrebbero risultare decisivi. Il segno 1 resta il risultato più probabile.

Exit mobile version