2017

Napoli, la coperta (forse) è corta: l’allarme di Sarri

Pubblicato

su

«Gli altri club che lottano per lo scudetto sono più forti di noi»: Sarri senza mezze misure, a gennaio il Napoli rimedierà?

La coperta si è scoperta corta, almeno a certi livelli. Gli infortuni fan male, specie quando i sostituti non sono all’altezza per certe prove. Il Napoli si risveglia il giorno dopo la sconfitta interna contro la Juventus – la prima di questo campionato – consapevole che qualcosa andrà fatto. Sarri non si è nascosto nel post-gara, alludendo apertamente al fatto che manchi qualcosa: «Gli altri club sono tutti più forti di noi: è normale che siamo tutti lì. Il Napoli non può pensare di partire per vincere lo scudetto. Con stasera, abbiamo perso la prima partita in campionato dopo nove mesi. Ma sappiamo di avere qualche problema in qualche zona del campo».

COME MIGLIORARE? – Ma si può veramente migliorare? A gennaio potrebbe arrivare qualcuno che faccia fare il salto di qualità in panchina? Perché i titolari sembrano più che adeguati per la caccia allo scudetto; ciò che sembra mancare è una certa dose di ricambi. Se a centrocampo ci sono 5-6 giocatori quasi equivalenti, seppur con caratteristiche diverse, gli infortuni di Ghoulam e Milik stanno mettendo nei guai il Napoli. Soprattutto l’assenza dell’algerino è una di quelle risorse che sta mancando tremendamente al Napoli. La differenza nella qualità dei cambi rispetto alla Juventus si è vista tutta nella ripresa.

Exit mobile version