2009

Napoli, Santacroce: “A Balotelli ho detto di venire a Napoli…”

Published

on

Il difensore del Napoli, Fabiano Santacroce, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi in conferenza stampa. L’ex Brescia è finalmente tornato a giocare dopo un lungo calvario, ed esordisce: “Per me la partita contro il Bari è stata quasi come un secondo esordio con questa maglia. Ero sinceramente molto emozionato. Mazzarri mi chiedeva in continuazione se riuscivo a giocare e mettermi a disposizione e mi sono fatto trovare pronto. Il gioco del mister mi piace ed anche il suo atteggiamento. Ancora io devo recuperare, ma tra poco sarò al 100%. Per me sono stati mesi molto difficili, non avevo sofferto infortuni di questo tipo, ma da quest’esperienza esco sicuramente più forte.”

L’obiettivo ora è vincere più gare possibili per arrivare in Europa: “Noi vogliamo vincere ogni partita per conquistare qualcosa d’importante. Il Cagliari? E’ la nostra bestia nera, partite incredibili in questi anni. Non abbiamo mai vinto. Stavolta dobbiamo riuscirci”.

Poi un messaggio a Balotelli, suo amico: “Ne parlerò sempre bene. E’ molto giovane e si trova in una realtà  come quella dell’Inter che può essere sempre difficile. E’ molto spontaneo, i suoi gesti non sono dettati da cattiveria. E’ fatto così. Essere fischiato, quando la squadra vince 3-1, non è una cosa bella. Deve imparare a gestire le sue reazioni. Ho detto a Mario di venire a Napoli, l’idea gli è piaciuta molto. Ho tentato di strappare questo contratto, ne abbiamo parlato durante Napoli-Inter. Ovviamente non è facile, adesso deve finire la stagione e poi capire cosa vuole fare”.

Exit mobile version