Higuain chiama, Eder risponde: 2-2 tra Napoli e Sampdoria - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Higuain chiama, Eder risponde: 2-2 tra Napoli e Sampdoria

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

eder azione sampdoria europa league luglio 2015 ifa

Alla doppietta del Pipita risponde l’attaccante blucerchiato: gara combattuta e divertente

Ancora rimandato l’appuntamento tra il Napoli e la prima vittoria ufficiale. Proprio come contro il Sassuolo, i partenopei prima vanno in vantaggio e poi si fanno rimontare dalla Sampdoria. 2-2 il risultato finale, alla doppietta di Higuain risponde Eder nella ripresa. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – La gara inizia con qualche istante di ritardo rispetto alle altre partite di giornata. Il primo tiro verso la porta è degli azzurri, la conclusione di Insigne è poco precisa. La rete è già nell’aria e arriva al 9′: filtrante perfetto di Insigne per Higuain che con un colpo sotto di sinistro supera Viviano per l’1-0. Pronti, via, e il Napoli sfiora il raddoppio: solo il palo strozza l’urlo di gioia di Insigne. Subito dopo ci riprova il Pipita, il sinistro termina in curva. La reazione della Samp è nei piedi di Barreto, impreciso però il tentativo da lontano. Al 26′ ancora un filtrante per Higuain, il destro viene deviato in angolo da Zukanovic. Sugli sviluppi del corner ci riprova l’argentino, troppo timido il sinistro a giro. Alla mezz’ora il Napoli va vicinissimo al raddoppio: Insigne scatenato manda al bar Cassani ma il sinistro in diagonale termina di un soffio fuori. I blucerchiati riscono a superare nitidamente la trequarti solo al 38′, i tentativi di Eder e Soriano però non creano problemi a Reina. Gli azzurri quando accelerano fanno male e al 39′ arriva il raddoppio: Allan serve Higuain che si libera alle spalle dei difensori avversari, diagonale rasoterra del Pipita che sigla il 2-0 e la doppietta personale. Al 45′ le due squadre tornano negli spogliatoi sul 2-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con il Napoli che torna a spingere forte, il sinistro di Insigne viene bloccato agevolmente da Viviano. Poco dopo è Allan a provarci dalla distanza ma il diagonale termina largo. In due minuti però la gara si riapre. Al 57′ Albiol atterra Fernando in area di rigore: dagli 11 metri si presenta Eder che sigla il momentaneo 2-1. Passano solo 2′ e l’attaccante dei blucerchiati fa tutto da solo: superata mezza difesa azzurra, con un diagonale insidiosissimo firma il 2-2 che rimette in corsa la Sampdoria. Il Napoli va in confusione e dopo l’ora di gioco gli ospiti sfiorano un’altra rete, tocca a Reina smanacciare la conclusione di Muriel. All’80 si rivedono i partenopei in avanti: il tentativo di Insigne è deviato in corner. Sugli sviluppi dello stesso è Albiol a provarci, troppo debole il colpo di testa. Sul ribaltamento di fronte è clamorosa la parata di Reina sul missile di Muriel: solo angolo per la Samp. 5′ dopo è ancora Insigine a provarci, dopo l’azione solitaria il tiro però termina alto. Subito dopo è ancora il trequartista azzurro a provarci, Viviano è attento. A nulla serve il pressing finale delle due squadre: 2-2 al San Paolo.

UN TEMPO PER PARTE – Il Napoli nel primo tempo sembrava avere in pugno la gara grazie alla doppietta di Higuain. Nella ripresa è venuta fuori la Sampdoria trascinata da uno strepitoso Eder che in due minuti sigla la sua personalissima doppietta. Un tempo per parte quindi, con il risultato, giustissimo per ciò che si è visto in campo, che però accontenta soprattutto i blucerchiati.

 

TABELLINO – Napoli – Sampdoria 2-2

Marcatori: 9′ Higuain (N), 39′ Higuain (N), 57′ rig. Eder (S), 59′ Eder (S)

Ammoniti: Silvestre (S), Fernando (S)

Espulsi: –

NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj (71′ Ghoulam); Allan (58′ David Lopez), Valdifiori (68′ Jorginho), Hamsik; Insigne; Callejon, Higuain. In panchina: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Dezi, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens, Luperto. Allenatore: Sarri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Coda (22′ Zukanovic), Silvestre, Regini; Barreto, Palombo, Fernando; Soriano (87′ Wszolek); Muriel, Eder (89′ Moisander). In panchina: Brignoli, Puggioni, Pedro Pereira, Mesbah, Correa, Serinelli, Bonazzoli. Allenatore: Zenga.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere