Probabili formazioni: Napoli - Sampdoria - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Napoli – Sampdoria

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

callejon azione napoli luglio 2015 ifa

2^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Napoli e Sampdoria sono con la testa già alla 2^ giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo domenica 30 agosto alle ore 20:45, per gli azzurri sarà la prima stagionale al San Paolo dopo l’esordio in trasferta. La compagine guidata da Sarri avrà l’obiettivo di riscattare il ko subìto contro il Sassuolo, mentre i blucerchiati di Zenga vorranno dar seguito al netto successo ottenuto contro il Carpi domenica scorsa. In campo per la vittoria quindi: la sfida si preannuncia equilibrata e scoppiettante.

NAPOLI – SAMPDORIA, INFORMAZIONI UTILI – Per la gara contro i liguri Sarri può contare sul rientro di Ghoulam che contro il Sassuolo ha scontato il turno di squalifica. Il terzino prenderà il posto di Hysaj che dovrebbe accomodarsi in panchina con la possibile conferma di Maggio sull’out destro. In attacco confermato Higuain, al suo fianco possibile l’ingresso di Callejon. Allan, dopo l’esclusione contro i neroverdi, potrebbe esordire con la maglia azzurra. Zenga dovrà invece rinunciare allo squalificato Ivan, espulso contro il Carpi. A centrocampo, salvo clamorosi colpi di scena dovuti al calciomercato, spazio a Barreto, Palombo e Fernando, con Soriano che agirà invece da trequartista. Confermata la coppia d’attacco MurielEder, mentre in difesa sarà ballottaggio tra Coda e Moinsander. Panchina per Cassano.

NAPOLI (4-3-1-2)* – REINA; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; ALLAN, VALDIFIORI, Hamsik; Insigne; Callejon, Higuain. In panchina: GABRIEL, Rafael, Koulibaly, Luperto, Strinic, HYSAJ, David Lopez, Jorginho, EL KADDOURI, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

SAMPDORIA (4-3-1-2)* – VIVIANO; CASSANI, MOISANDER, SILVESTRE, Regini; BARRETO, Palombo, FERNANDO; Soriano; Eder, Muriel. In panchina: BRIGNOLI, PUGGIONI, Coda, ZUKANOVIC, Mesbah, Wszolek, Oneto, CASSANO, Bonazzoli. Allenatore: Zenga.

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La Sampdoria arriverà a questa sfida con il morale ben diverso rispetto agli avversari, ma la voglia di riscatto del Napoli potrebbe risultare decisiva ai fini del risultato. I partenopei restano quindi favoriti: la vittoria degli azzurri è quotata a 1,50, il pareggio a 4,00 e un eventuale successo dei blucerchiati a 7,00. Interessante anche la quota legata all’Over 2,5 che al momento si assesta sull’1,67. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Le due squadre si sono affrontate 96 volte in Serie A. Nei precedenti si contano 32 successi per gli azzurri, 35 pareggi e 29 successi per i blucerchiati. L’ultimo confronto tra Napoli e Sampdoria risale allo scorso aprile: in quell’occasione, proprio al San Paolo, la gara terminò 4-2 per la compagine guidata allora da Benitez.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SECONDA GIORNATA

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere