2015

Napoli – Sampdoria, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le due squadre in campo per il posticipo di domenica sera

Nel prossimo week end, subito dopo la tre giorni delle coppe europee, la Serie A scenderà in campo per il 32^ turno. A suscitare interesse sarà la sfida dal sapore d’Europa che vedrà di fronte Napoli e Sampdoria, rispettivamente quarta e quinta in classifica che si affronteranno al San Paolo domenica sera, alle 20:45. E se i padroni di casa vorranno continuare sulle ali dell’entusiasmo dopo le ultime tre vittorie consecutive conquistate tra campionato ed Europa League, i blucerchiati vorranno mettere alle spalle il periodo altalenante delle ultime settimane per tornare a macinare punti in vista dello sprint finale.

INFO UTILI – Per l’importante match contro i liguri Rafa Benitez dovrà fare a meno dello squalificato Maggio. Sull’out destro possibile l’impiego di Mesto con Strinic che invece potrebbe essere confermato sulla fascia sinistra. A centrocampo torna dalla squalifica David Lopez che potrebbe essere affiancato da Jorginho. In attacco, invece, solito ballottaggio con Callejon e Insigne che si avviano verso la conferma tra i titolari. Sinisa Mihajlovic, accostato con insistenza proprio ai partenopei nel caso in cui il tecnico spagnolo dovesse partire a fine stagione, con ogni probabilità opterà per il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Eto’o, Okaka ed Eder. In difesa confermati De Silvestri, Silvestre, Romagnoli e Mesbah mentre a centrocampo dovrebbe tornare dal 1′ Soriano. 

NAPOLI (4-2-3-1)Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Strinic; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, Inler, Gargano, Gabbiadini, Mertens, Zapata. Allenatore: Benitez.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Soriano; Eto’o, Okaka, Eder. In panchina: Romero, Coda, Munoz, Regini, Wszolek, Duncan, Acquah, Rizzo, Marchionni, Muriel, Correa, Bergessio. Allenatore: Mihajlovic.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

 

PRONOSTICO – Visto l’andamento delle due compagini e la Champions League che pare ora più vicina, il Napoli gode del favore del pronostico. La sfida contro il Wolfsburg, vista la larga vittoria dell’andata, non dovrebbe incidere più di tanto sia fisicamente che psicologicamente ma in una gara così importante sarà difficile dare tutto per scontato. La Sampdoria dal canto suo scenderà in campo per mettere fine al periodo no: ma i partenopei al momento restano i favoriti.

Exit mobile version