2015

Probabili formazioni: Napoli – Roma

Published

on

16^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

La 16^ giornata di Serie A è ormai alle porte. Nel prossimo turno ci saranno due sfide importantissime per la vetta della classifica: Juventus – Fiorentina e Napoli – Roma. Il match del San Paolo avrà inizio domenica 13 dicembre alle ore 18:00, e vedrà di fronte due compagini alla ricerca del riscatto dopo l’ultimo turno di campionato tutt’altro che positivo. I partenopei vengono infatti dalla sconfitta per 3-2 subita sul campo del Bologna, i giallorossi invece hanno conquistato solo due punti nelle ultime tre giornate ed ora vedono la vetta della classifica sempre più lontana. 

NAPOLI – ROMA, INFORMAZIONI UTILI – Per il big match di domenica Sarri potrà contare su tutto il gruppo. In Europa League contro il Legia Varsavia spazio alle seconde linee, ma per la gara contro la Roma il tecnico potrebbe avere a disposizione anche Mertens e Gabbiadini recuperati dagli ultimi acciacchi. Per ciò che riguarda i titolari spazio ai soliti nomi: in avanti il tridente sarà composto da Callejon, Higuain e Insigne. Garcia dovrà invece fare i conti con la probabile formazione da domani, stasera c’è infatti la fondamentale sfida di Champions League contro il BATE Borisov. Dzeko, comunque, sembrerebbe l’unico sicuro del posto in avanti, per gli altri sarà ballottaggio. In difesa, invece, Florenzi e Digne agiranno sugli esterni. 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Henrique, Maggio, Strinic, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

ROMA (4-3-3): Szczesny, Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque. In panchina: De Sanctis, Lobont, Rüdiger, Gyomber, Maicon, Emerson, Keita, Vainqueur, Uçan, Sadiq, Salah, Gervinho. Allenatore: Garcia.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La sfida del San Paolo si preannuncia equilibrata visti gli obiettivi e anche il momento delle due squadre. Partenopei leggermente favoriti per il fattore casalingo: la vittoria del Napoli è quotata a 1,63, il pareggio a 3,85 e il successo della Roma a 5,25. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Tra Napoli e Roma sono state disputate fino ad ora 136 gare. Nei precedenti si contano 40 vittorie per gli azzurri, 48 pareggi e 48 successi per i capitolini. 152 sono i gol segnati dai partenopei, 176 le reti dei giallorossi. La sfida del San Paolo dello scorso anno terminò sul punteggio di 2-0, ecco gli highlights del match: 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SEDICESIMA GIORNATA

Exit mobile version