2019
Ancelotti revolution: Napoli, a giugno cambia tutto
Pronta una rivoluzione estiva in casa Napoli. Carlo Ancelotti pronto a guidare il nuovo gruppo: via i senatori, in arrivo promettenti giovani
Rivoluzione Napoli! Grande delusione in casa azzurra dopo la prematura uscita dalla Coppa Italia per mano del Milan. La società partenopea, in vista dell’estate, pensa a una sorta di rifondazione. Il Napoli ha voluto ripartire dal solito gruppo, quello storico, che da 5-6 stagioni sta provando a vincere lo scudetto ma, almeno fino a questo momento, la lotta con la Juventus è stata impari. L’eliminazione dalla Champions e dalla Coppa Italia farà riflettere la dirigenza sull’opportunità di svecchiare l’organico attuale in vista del calciomercato estivo.
Carlo Ancelotti sarà il grimaldello su cui ripartire. Mertens e Callejon ma anche Hamsik, i ragazzi dell’87, Raul Albiol (classe ’85) hanno una certa età e potrebbero andare via. Il Napoli potrebbe chiudere ub ciclo che, fino a questo momento, ha portato una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, provando a rinforzare la rosa con innesti giovani e di qualità come ad esempio Fornals e Lozano. Ci saranno tanti arrivi. Piacciono Kiyine e Bennacer. Il sogno però rimane Federico Chiesa: la Fiorentina chiede almeno 70 milioni per il suo gioiello. Si ripartirà dalle certezze, da Meret, Fabian Ruiz, Koulibaly, Zielinski, Insigne, Milik.