2013
Napoli, Reina: «Higuain sarà nostro Maradona»
NAPOLI REINA HIGUAIN SCUDETTO LIVERPOOL – Intervistato ai microfoni del quotidiano Marca, Pepe Reina, portiere del Napoli e della Nazionale spagnola, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per fare il punto della situazione, in casa partenopea e con le ‘Furie Rosse’: «Terzo Mondiale? E’ un privilegio, questo significa passare molto tempo con la Nazionale. Sono orgoglioso di aver fatto parte del periodo d’oro del calcio spagnolo, di essere parte viva di questa squadra e di aver centrato tre titoli. Solo l’essere convocato in Nazionale dà di per sè grandi motivazioni e prestigio. Ti rende un calciatore differente. Sarà difficile vincere in Brasile, cercheremo di imparare qualcosa dalla lezione appresa in Confederations Cup. Vincere il Mondiale nella culla del calcio mondiale sarebbe incredibile».
HIGUAIN COME DIEGO – «A Napoli si respira calcio, è quasi come una religione. E lo sarà ancora per tantissimi anni, in strada puoi vedere la passione per questa squadra. Girando per ristoranti o negozi si trovano foto di Maradona, magliette sue ai tempi del Napoli. Spero possa succedere anche con Higuain, l’idolo attuale dei tifosi napoletani. Sono molto contento dell’accoglienza dei tifosi napoletani, è gente calorosa, come me. Viviamo il calcio nella stessa maniera».
FUTURO – «Scudetto? L’idea è questa e proveremo a farlo, pur sapendo che la strada sarà molto complicata. La Juventus ha una grande squadra ed è abituata a giocare in entrambe le competizioni, inoltre la Roma sta facendo molto bene. Cosa potrebbe succedere a Napoli in caso di scudetto? Non riesco ad immaginare. Futuro al Napoli o al Barcellona? Dopo la cessione dovrò tornare al Liverpool e deciderò».