2009
Napoli: quadriennale per Criscito, poi assalto a Inler
Arrivano i giorni della raccolta per il Napoli dopo la semina dei giorni scorsi. Domani Criscito firmerà un contratto che lo legherà per quattro anni agli azzurri: il suo manager D’Amico di rientro dalla Russia incontrerà Bigon.
Ã?«Il Napoli è una squadra importante che farà una Champions storica, è normale che faccia piacere, però ogni dichiarazione d’intenti prima di incontrarsi non avrebbe sensoÃ?», ha spiegato il procuratore. L’affare si farà : il nazionale guadagnerà 1.5 milioni a stagione più i bonus. Poi dirà sì alla proposta del Napoli anche Inler, il capitano della nazionale svizzera. La Juve si è defilata, il club azzurro ha già raggiunto l’accordo con l’Udinese sulla base dei 15 milioni.
Deve convincersi il procuratore Lamberti, uno dei nodi è rappresentato dalla clausola rescissoria e dai diritti d’immagine. Inler firmerà un quinquennale da 1.8 a stagione bonus compresi. Il Napoli dovrà ancora lottare per arrivare a Vidal, centrocampista del Bayer Leverkusen e della nazionale cilena. Wolfgang Holzhauser, amministratore delegato della società tedesca è stato esplicito. Ã?«Il Bayern Monaco ha offerto 10 milioni per Vidal ma abbiamo rispedito al mittente la proposta. Vorremmo che restasse con noi, gli offriremo il prolungamento. Chi lo vuole all’estero deve offrire più di dieci milioniÃ?».
Il Napoli c’è e vuole il cileno ma deve convincersi di arrivare almeno a dodici milioni e c’è da raggiungere l’intesa economica con Felicevich, il procuratore del cileno. Si parte da due milioni d’ingaggio, da verificare i parametri del Napoli. L’alternativa è Dzemaili, svizzero, valutato nove milioni: il Napoli ha avviato un ragionamento con Torino e Parma. Il club emiliano è interessato a Santacroce.
Donadel è lì: il Napoli può prenderlo a parametro zero. Stesso discorso per Santana. Per l’attaccante di scorta il club azzurro ha delle remore su Trezeguet, anche se le altre operazioni sono più costose. Identikit chiaro, il diesse Bigon insegue un giocatore che accetti ben volentieri il ruolo di alternativa a Cavani. Ecco perchè fanno scarsa presa piste più affascinanti come quella di Maxi Lopez. Si proverà l’assalto a Rolando Bianchi. Il vice De Sanctis: Berni favorito, poi Bassi.
Pastore un sogno e comunque collegato solo all’eventuale cessione di Hamsik. Gargano non è considerato incedibile dal Napoli. Ã?«Ma lui vuole restare in azzurro- ha confermato il manager D’Ippolito- ora è concentrato sulla coppa America, a meno di richieste clamorose ogni eventuale discorso sarà spostato a fine mercatoÃ?».
L’uruguaiano interessa a Lazio, Borussia Dortmund e Fiorentina. Da definire le compartecipazioni. Tra queste c’è Mannini, a metà con la Samp. Presto il suo agente Davide Lippi incontrerà Bigon, il suo futuro è lontano da Napoli. Come quello di Cigarini, Rinaudo e Bogliacino e Hoffer.
Fonte | IlMattino.it