2018

Napoli primo e a +4 sulla Juventus: mai successo nell’era dei tre punti

Pubblicato

su

Napoli primo in classifica e a più quattro sulla Juventus seconda (seppur con una gara in meno): una cosa del genere non era successa neppure ai tempi dello Scudetto

Nell’era dei tre punti a vittoria, il Napoli non aveva mai avuto un distacco così grande in testa alla classifica di Serie A in questo momento del campionato, ovverosia alla fine di febbraio. Il Napoli primo a più quattro sulla Juventus è un sogno per i tifosi azzurri, che però sanno di non essere al sicuro. Quel distacco dalla seconda, infatti, è generato soprattutto dal rinvio di Juventus-Atalanta. I bianconeri hanno una partita in meno e quindi potenzialmente la distanza tra i due club potrebbe essere di una sola lunghezza. Per ora il Napoli si gode questa sorta di fuga.

Ai tempi dell’ultimo Scudetto azzurro, il Napoli a febbraio era addirittura secondo e si lottava la prima piazza con il Milan, poi superato a poche giornate dalla fine. Da quando la vittoria vale tre punti, il Napoli non aveva mai avuto una distanza così ampia dalla seconda, neppure nell’ultimo duello Scudetto con la Juventus di due anni fa. In quel caso la forbice massima fu di due punti, che la Juve recuperò nella celeberrima partita dello Juventus Stadium con gol di Zaza. Era tutto un altro Napoli.

Exit mobile version