2013
Napoli: pressing per Matuidi, spunta Sagna
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in entrata ed in uscita dei partenopei.
CALCIOMERCATO NAPOLI – Futuro ancora tutto da decifrare per Blaise Matuidi, che ha il contratto con il Paris St Germain in scadenza e può contare già sul forte interessamento del Napoli. La società partenopea, conscia della guerra di mercato che potrebbe aprirsi, si è mossa in anticipo, come dimostra il blitz a Parigi per osservarlo contro l’Anderlecht. Il club francese ha riflettuto e sembra disposto ad accontentare il Napoli per non perdere il centrocampista a parametro zero a fine stagione: secondo il “Corriere dello Sport”, potrebbe esserci già un accordo. Chi si è occupato dell’offensiva? In primis Maurizio Micheli, il cosiddetto ministro degli Esteri, che ha provveduto a compilare relazioni e video per la dirigenza, che poi è partita alla carica.
LE ALTERNATIVE – Nulla è lasciato al caso, però, nel Napoli ed, infatti, il direttore sportivo Riccardo Bigon tiene vive anche le piste alternative, come Fernando del Porto, Maxime Gonalons dell’Olympique Lione e Sandro del Tottenham.
CORSIE – Tra le idee di mercato del Napoli c’è però anche Luca Antonelli, rinforzo ideale per le corsie laterali. Napoli e Genoa ne hanno già parlato, è stata messa sul tavolo l’offerta di 5 milioni di euro, ma a 7 milioni di euro l’affare può essere chiuso. E’ spuntata però anche la candidatura di Bacary Sagna (Arsenal).