2015
Le pagelle: Napoli – Palermo
Higuain solito trascinatore, Sorrentino super nonostante i gol subiti
La sfida del San Paolo che ha visto in campo Napoli e Palermo è terminata sul punteggio di 2-0 per i partenopei. Reti di Higuain e Mertens, con gli azzurri che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto. Per i rosanero poche note positive, tra cui Sorrentino. Di seguito le nostre pagelle:
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6,5, Chiriches 6,5, Ghoulam 6,5; David Lopez 6 (63’Allan 6,5), Jorginho 7, Hamsik 7; Callejon 6 (76′ El Kaddouri 6), Higuain 7,5, Insigne 6 (65′ Martens 7).
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino 6,5; Struna 5, Gonzalez 5, Andelkovic 5; Rispoli 5 (67′ Quaison 6), Rigoni 5,5, Maresca 5,5 (53′ Brugman 6), Hiljemark 6, Lazaar 5,5 (79′ Chochev s.v.); Vazquez 6; Gilardino 5,5.
NAPOLI – IL MIGLIORE
Higuain 7,5: il periodo è da incorniciare e anche contro il Palermo serve una sua zampata per sbloccare il match. Tiro rasoterra che si insacca alle spalle dell’incolpevole Sorrentino, un vero trascinatore che trasforma in oro ogni pallone che tocca.
NAPOLI – IL PEGGIORE
Nessun giocatore del Napoli è sceso al di sotto della sufficienza.
PALERMO – IL MIGLIORE
Sorrentino 6,5: il suo è un vero e proprio duello personale con gli attaccanti del Napoli. Decisivo in più occasioni su Insigne e Higuain, serata di grazia per l’estremo difensore rosanero. Può poco, però, in occasione delle reti del Pipita e Mertens.
PALERMO – IL PEGGIORE
Struna, Gonzalez, Andelkovic 5: la linea difensiva del Palermo va in continua difficoltà ogni volta che il Napoli attacca. A tenere in partita i rosanero, infatti, è il solo Sorrentino costretto a fare gli straordinari per i continui errori del reparto arretrato.
TABELLINO – Napoli – Palermo 2-0
Marcatori: 39′ Higuain (N), 80′ Mertens (N)
Ammoniti: –
Espulsi: –
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; David Lopez (63’Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (76′ El Kaddouri), Higuain, Insigne (65′ Martens). In panchina: Gabriel, Rafael, Maggio, Henrique, Koulibaly, Strinic, Valdifiori, Chalobah, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni (67′ Quaison), Maresca (53′ Brugman), Hiljemark, Lazaar (79′ Chochev); Vazquez; Gilardino. In panchina: Colombi, Vitiello, Goldaniga, El Kaoutari, Daprelà, Pezzella, Jajalo, La Gumina, Trajkovski. Allenatore: Iachini.