2013

Napoli, Pandev: «Passiamo, non importa chi segna»

Pubblicato

su

NAPOLI PANDEV ARSENAL – Il primo protagonista della conferenza stampa in casa Napoli, alla vigilia della sfida di domani sera al ‘San Paolo’ contro l’Arsenal, è stato Goran Pandev. L’attaccante macedone, protagonista con tre gol nelle ultime due gare degli azzurri, ha fatto capire di non essere ossessionato dalla ricerca della segnatura personale, ma di voler aiutare al massimo la formazione azzurra per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.

PER IL BENE DELLA SQUADRA – «Viene sempre prima la squadra – ha esordito Pandev – , per me è importante che la squadra faccia bene e vinca, non chi fa gol. Domani ci aspetta una partita difficile, speriamo di fare bene. Siamo concentrati sul lavoro, stiamo preparando bene la partita e stiamo pensando solo all’Arsenal, speriamo di fare la nostra partita e di portare tre punti a casa. Poi vedremo se riusciremo a passare, ma stiamo facendo una grandissima Champions e speriamo di accontentare i nostri tifosi. Il mister ci ha detto di restare concentrati, l’Arsenal sta facendo un grandissimo campionato, sappiamo che la partita è difficile ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. È importante difendere e attaccare insieme, il mister ci chiede questo e non sempre riusciamo a farlo bene. Avere uno come Higuain è fondamentale, fa tanto movimento e una seconda punta si trova bene, ma per me non è importante chi segna, ma solo la vittoria.»

STO BENE – Pandev ha poi sottolineato il suo ottimo stato di forma, evidenziato dalle reti che stanno aiutando il Napoli a fare punti: «La fiducia è molto importante per un giocatore, poi si è visto che il mister dà tanta fiducia a tutti, abbiamo giocato quasi tutti perchè ci sono tante partite da giocare. Fisicamente sto benissimo come tanti altri. Il gol non è fondamentale, sicuramente aiuta la fiducia degli attaccanti. Spero di passare il gol anche senza un mio gol.»

Exit mobile version