2014

Napoli – Palermo, probabili formazioni

Pubblicato

su

Turno infrasettimanale per la Serie A: le possibili scelte di Benitez e Iachini

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PALERMO – In Serie A non c’è tempo per tirare il fiato e, dopo il turno appena concluso, per le squadre del massimo campionato italiano è già tempo di pensare alla quarta giornata infrasettimanale. Napoli e Palermo si affronteranno allo stadio San Paolo domani alle ore 20:45 con le due squadre che arriveranno alla sfida con il morale completamente opposto. I partenopei guidati da Benitez, infatti, vengono da due sconfitte consecutive (Chievo Verona e Udinese) e cercheranno i tre punti ad ogni costo per tirarsi fuori dal momento poco felice che dura ormai da troppo tempo. Gli ospiti di Iachini, nonostante il pareggio maturato a fine gara, possono invece contare sull’ottima prova di domenica scorsa contro i più accreditati avversari dell’Inter.

INFO UTILI – Dopo la sfida di Udine Benitez ha deciso di fare dietro-front. Nessuna rivoluzione contro i rosanero con i big che dovrebbero tornare in campo dal 1′. Spazio quindi a Inler, Callejon, Hamsik e Mertens, con quest’ultimo che sembra al momento in netto vantaggio su Insigne. Ghoulam torna tra i convocati mentre saranno da valutare le condizioni di Jorginho. I rosanero di Iachini devono invece fare ancora a meno di Munoz, al suo posto sarà ballottaggio tra Feddal e Bamba. Sull’out di destra si va verso la conferma di Morganella mentre in attacco Vazquez dovrebbe supportare l’unica punta Dybala.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Ghoulam, Radosevic, David Lopez, De Guzman, Insigne, Michu, Zapata. Allenatore: Benitez.

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala. In panchina: Ujkani, Vitiello, Bamba, Pisano, Daprelà, Emerson, Chochev, Quaison, Ngoyi, Belotti, Joao Silva, Makienok. Allenatore: Iachini.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Il momento degli azzurri è più che critico e un’ulteriore sconfitta interna aprirerebbe definitivamente la crisi che potrebbe portare a decisioni drastiche da parte della società. Dall’altra parte ci sarà un Palermo che già contro l’Inter ha dimostrato di non temere le differenze tecniche e tenterà con ogni mezzo di tornare a casa con un risultato positivo. Il Napoli, però, non può permettersi un altro passo falso e la voglia di riscatto potrebbe favorire i padroni di casa: gara da 1, ma occhio alle sorprese.

Exit mobile version