Napoli - Palermo (1 a 1): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Napoli – Palermo (1 a 1): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

mertens napoli away gennaio 2017

Napoli – Palermo, Serie A 2016/2017, 22a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Napoli – Palermo: tabellino

NAPOLI 1-1 PALERMO

Marcatori: Nestorovski (P) 5’, Mertens (N) 66’

Ammoniti: Quaison (P), Bruno Henrique (P), Jajalo (P)

Espulsi: Goldaniga

NAPOLI (4-3-3) – Reina, Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam, Allan (54’ Zielinski), Jorginho (62’ Pavoletti), Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Chiriches, Gabbiadini, Rog, Diawara. Allenatore: Maurizio Sarri.

PALERMO (4-3-3) – Posavec, Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Quaison (87’ Morganella), Nestorovski (89’ Sunjic), Trajkovski (59’ Aleesami). In panchina: Mason, Guddo, Andelkovic, Silva, Embalo, Cionek, Balogh, Lo Faso. Allenatore: Diego Lopez.

Arbitro: Celi

Napoli – Palermo: pagelle e sintesi

Napoli: Reina 6, Hysaj 5,5, Maksimovic 5,5, Albiol 6, Ghoulam 6, Allan 5 (Zielinski 6,5), Jorginho 5,5 (Pavoletti 5,5), Hamsik 6, Callejon 6, Mertens 7, Insigne 5,5.

Palermo: Posavec 7, Rispoli 6,5, Gonzalez 7, Goldaniga 5, Pezzella 6, Bruno Henrique 6, Jajalo 6, Chochev 6, Quaison 6 (Morganella s.v.), Nestorovski 7 (Sunjic s.v.), Trajkovski 5,5 (59’ Aleesami 6)

NAPOLI – IL MIGLIORE 

Mertens 7 – Ancora una serata importante per il talento belga che trova il gol grazie all’aiuto di Posavec, che fino a quel momento gli aveva negato la gioia della rete in almeno tre occasioni nitide. Magic moment per Mertens, uomo in più di questo Napoli formato 2017.

NAPOLI – IL PEGGIORE 

Allan 5 – Decisamente una serata no per il centrocampista ex Udinese, sostituito poi nella ripresa da Sarri con l’ingresso di Zielinski che regala più geometrie e palleggio rispetto all’opaca prestazione del brasiliano. 

PALERMO – IL MIGLIORE

Posavec 7 – Al netto della grave papera commessa in occasione del gol di Dries Martens bisogna sottolineare la grande prestazione complessiva del portiere del Palermo che ha letteralmente calato la saracinesca questa sera al San Paolo. Tranne in una occasione.

PALERMO – IL PEGGIORE 

Goldaniga 5 – Prestazione del centrale difensivo di sacrificio macchiata dalla grave ingenuità dell’espulsione: grave l’intervento a martello nei confronti di Mertens, regalando un calcio di punizione dal limite e lasciando i compagni in dieci negli ultimi minuti.

COMMENTO – Occasione persa per gli azzurri di Sarri, colpiti a freddo dal gol di Nestorovski per poi dar vita ad un primo tempo al bersaglio di Posavec. Proprio il portiere migliore in campo fino a quel momento regala l’1-1 a Mertens: finisce così, il Napoli manca l’aggancio alla Roma e regala due punti all’Inter nella corsa alla Champions League. Le occasioni di Mertens e Callejon gridano vendetta.

PRIMO TEMPO – Inizia forte il Palermo, il primo di Diego Lopez, nuovo tecnico della formazione siciliana dopo l’esonero di Eugenio Corini, che passa in vantaggio al San Paolo di Napoli dopo appena cinque minuti di gioco. Schema su calcio d’angolo che libera al cross Rispoli dalla destra, l’appuntamento col pallone di Nestorovski è vincente e trova di testa la rete dello 0-1 del Palermo. San Paolo gelato per la partenza dell’11 di Sarri, che avrebbe l’occasione di pareggiare immediatamente con la ghiotta occasione fallita da Josè Callejon al 6’, liberato praticamente a porta vuota da un assist di Marek Hamsik. La sfortuna non molla il Napoli quando al 10’ il diagonale mancino di Mertens trova dapprima le gambe di Posavec e poi la traversa, negando così la gioia del pareggio all’attaccante belga. Al 25’ è ancora Mertens che tenta la gloria personale con un diagonale destro di potenza su cui si oppone egregiamente un Posavec in formato grande spolvero. Stupenda trama del Napoli al 33’, azione tutta al volo con Callejon che di prima intenzione serve Mertens, ben anticipato dall’esperto Gonzalez. Ancora una grande occasione per il Napoli, conclusione di Insigne dentro l’area di rigore smorzata dai due centrali e Posavec che chiude in uscita su Mertens pronto al tap-in decisivo. Termina 0-1 il primo tempo di Napoli – Palermo. 

SECONDO TEMPO – Napoli sotto sorprendentemente dopo i primi 45’ del posticipo contro il Palermo: gli azzurri creano varie occasioni da gol, ma sono gli ospiti a trovare l’unica rete del primo tempo grazie al gol di Nestorovski in apertura di gara e con un super Posavec a blindare il risultato. Nella ripresa si ricomincia da dove ci si era lasciati, con Mertens al tiro e Posavec a compiere simil-miracoli. Via ai cambi: dentro Aleesami per Trajkovski per gli ospiti, nel Napoli Sarri fa entrare Pavoletti e Zielinski per Jorginho e Allan, passando così al 4-2-3-1. Incredibile quanto accade al 65’: Posavec, fin qui il migliore in campo, compie un errore gravissimo sulla conclusione di Dries Martens da fuori area, lasciandosi passare sotto le gambe il tiro di destro dell’attaccante belga che trova la rete dell’1-1. E’ l’unica pecca nella splendida serata del portiere del Palermo, che di lì a poco si supera nuovamente su Zielinski (tiro deviato da Gonzalez) e su Hysaj a colpo sicuro. Palermo in dieci uomini nel finale per il rosso diretto a Goldaniga. Al 92’ clamorosa occasione per Insigne che a porta vuota fallisce l’assist al bacio di Dries Mertens depositando a lato dal palo difeso da Posavec. Finisce così, dopo sette minuti di recupero: il Palermo ferma il Napoli, delusione incredibile per gli azzurri che non riescono a trovare i tre punti.

Napoli – Palermo: formazioni ufficiali

Novità nella formazione titolare del Napoli: Sarri sceglie Allan a centrocampo a discapito di Zielinski che andrà in panchina, confermato il tridente ‘leggero’ con Callejon, Mertens ed Insigne, ancora panchina per Pavoletti. Maksimovic rileva Tonelli al centro della difesa, Ghoulam si riprende la fascia sinistra. Diego Lopez lancia nuovamente Quaison e non Embalo, come si preannunciava alla vigilia.

NAPOLI (4-3-3) – Reina, Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Zielinski, Chiriches, Gabbiadini, Rog, Pavoletti, Diawara. Allenatore: Maurizio Sarri.

PALERMO (4-3-3) – Posavec, Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Quaison, Nestorovski, Trajkovski. In panchina: Mason, Guddo, Andelkovic, Silva, Embalo, Cionek, Aleesami, Balogh, Sunjic, Morganella, Lo Faso. Allenatore: Diego Lopez.

Arbitro: Celi

Napoli – Palermo: probabili formazioni e pre-partita

Il Napoli ha bisogno dei tre punti nel posticipo serale della 22^ giornata di Serie A anche alla luce della caduta della Roma sul campo della Sampdoria. Con i tre punti odierni la formazione di Maurizio Sarri agguanterebbe la formazione di Luciano Spalletti seconda in classifica e rimanere così a quota quattro punti di distacco dalla Juventus capolista (che ha una gara in meno). Si prospetta formazione tipo per il Napoli di Sarri tranne le novità in difesa per l’assenza di Koulibaly e Tonelli. Il Palermo prova a ridare un colpo di coda al proprio campionato: è la prima di Diego Lopez sulla panchina del club siciliano dopo l’esperienza in Sardegna con il Cagliari.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Gabbiadini, Pavoletti, Giaccherini. Allenatore: Sarri.
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. A disposizione: Marson, Vitiello, Andelkovic, Cionek, Aleesami, Balogh, Diamanti, Bentivegna, Morganella, Lo Faso. Allenatore: Lopez.

Napoli – Palermo Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play Sky Go.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere