Napoli, Osimhen: «Faremo meglio della passata stagione. Futuro? Solo voci, sto bene qui» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Napoli, Osimhen: «Faremo meglio della passata stagione. Futuro? Solo voci, sto bene qui»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Osimhen

L’attaccante del Napoli Osimhen ha parlato in vista della nuova stagione, assicurando i tifosi sulla sua permanenza in azzurro

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove ha parlato degli obiettivi della prossima stagione e ha rassicurato i tifosi sulla sua permanenza in azzurro.

VALORE – ««Ho vissuto momenti molto difficili, anche privati, ma il Napoli mi è sempre stato vicino e questa è una delle ragioni per cui sono qui. Per cui gioco per il club e la squadra e mai per me stesso. Per il resto, credo di meritare il clamore e le cose buone che si dicono di me, pur ritenendo di poter migliorare ancora in tanti aspetti».

FELICE – «Certo! Sono in una bella città e in un club meraviglioso. Grande. Napoli è uno dei posti migliori per essere calciatore: qui ha giocato Diego Armando Maradona, il migliore di sempre, e considero un privilegio e un grande onore giocare nello stadio intitolato a lui».

SCUDETTO – «Siamo stati molto, molto vicini allo scudetto: tutti abbiamo dato tutto per vincerlo, ma il calcio è questo. Era e resta un sogno: ci proveremo ancora. Anche la Champions, però, era un sogno e l’abbiamo raggiunta».

NUOVA ERA – «La squadra è molto cambiata. Sono andati via Insigne, Ospina, Koulibaly, Mertens e Ghoulam, uomini chiave e grandi leader e li voglio ringraziare: li adoro tutti e auguro loro solo il meglio. Ora, però, ci sono altri leader: sono felice per Giovanni Di Lorenzo, il nuovo capitano, e poi c’è Mario Rui. E tra l’altro sono arrivati nuovi giocatori bravi, determinati e tecnici che ci aiuteranno a colmare il vuoto lasciato da questi grandi campioni».

NUOVI ACQUISTI – «Aumenteranno la nostra qualità. In pochi credono che saremo competitivi per lo scudetto, ed è un’opinione che rispetto: io, però, penso che nella prossima stagione potremo fare molto, molto meglio dell’ultima. Faremo di tutto per migliorare ancora: siamo molto motivati, abbiamo lavorato bene a Dimaro e ora continuiamo a Castel di Sangro. Il Napoli è ancora forte. Sicuramente forte».

LEADER – «I nostri punti di riferimento sono Mario e Giovanni, sono loro a dare l’esempio, ma ognuno di noi, in campo, deve assumersi le proprie responsabilità. Troppo facile che a farlo siano soltanto loro, dobbiamo essere tutti leader: io ho queste cose dentro e le faccio crescere nel modo in cui motivo la squadra e in cui sto vicino ai compagni. Dico sempre che ce la possiamo fare. E tutto questo dà anche a me la spinta per continuare e insistere».

ATTACCANTI BIG SERIE A – «Sono tutti grandi attaccanti, ma il mio obiettivo non è questo: sarei più felice di vincere lo scudetto con la squadra. Immobile è il mio attaccante italiano preferito. Mi piace tanto. Anche Vlahovic è molto forte. Poi è tornato Lukaku, c’è Lautaro. E ci sono io. Sarà una bella lotta».

VELOCITA – «Leao è veloce ma… io sono veramente veloce. Kvaratskhelia? Io sono il più veloce della squadra! Anche lui, però, è veloce, palla al piede. È molto tecnico».

SERIE A – «A me piace guardare la mia squadra e penso che sia sempre la più forte. La Juve, comunque, si è molto rinforzata con Di Maria e Pogba, e poi l’Inter con Lukaku, la Roma con Dybala… Anche noi, però, abbiamo fatto acquisti di grande livello».

BAYERN MONACO E MERCATO – «Io sono al Napoli. E ho grande rispetto per il mio club. Sono solo voci di mercato: sto bene qui e non ho mai avuto rapporti così stretti come tutti in questo momento. Ho parlato con il presidente, è lui che decide, e mi ha rassicurato spiegandomi i progetti del club. Sono contento di quello che mi ha detto e gli acquisti sono di qualità: alle parole sono seguiti i fatti. Sono molto felice di giocare con il Napoli e in futuro vedremo».

SPALLETTI – «E’ un allenatore top: ogni giorno tenta di motivarmi e di fami sfruttare al massimo il potenziale che ho. Penso che sia il tecnico ideale per me in questa fase: lui è una delle ragioni per cui do sempre il massimo. Sono felice quando è soddisfatto delle mie prestazioni».

DROGBA – ««E’ il mio idolo, il mio esempio: mi ha sempre motivato a diventare quello che sono e un giorno spero di avvicinarmi a lui. Oggi m’ispiro anche ad Harry Kane, ma in giro ci sono molti attaccanti che mi piacciono e dai quali possono imparare qualcosa».

Hanno Detto

Parma Lecce, le dichiarazioni di Giampaolo nel post partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Giampaolo
Continue Reading

Hanno Detto

Parma Lecce, le dichiarazioni del ds Pederzoli nel post partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Parma
Continue Reading