Napoli, Osimhen dal Bologna al Bologna: il nigeriano si scrolla via la paura - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, Osimhen dal Bologna al Bologna: il nigeriano si scrolla via la paura

Avatar di Emanuele Catone

Pubblicato

su

Osimhen

Contro il Bologna, Victor Osimhen è tornato al gol con il Napoli. Proprio contro la squadra a cui aveva segnato l’ultima rete

A volte è il caso a metterci la propria mano quando un avvenimento deve avere una parte, seppur minima, di quel destino con cui spesso ci si colorano le parole. Ed è stato così per Victor Osimhen che, tornato in campo da oltre un mese dopo tutte le vicissitudini fisiche e poi fermatosi nuovamente per il problema alla testa, contro il Bologna ha ritrovato quella via del gol che sembrava smarrita. E lo ha fatto proprio di fronte a quella squadra a cui aveva segnato l’ultima rete della sua carriera azzurra. Era l’8 novembre e allo stadio Dall’Ara il nigeriano regalava al Napoli il successo per 1-0 contro i rossoblù. Un segno del destino si diceva, dal Bologna al Bologna. E Osimhen è entrato di prepotenza in questo vortice di casualità e predestinazione che adesso potrebbe svoltare la sua stagione all’ombra del Vesuvio.

OSIMHEN È TORNATO – E il nigeriano è tornato a gonfiare la rete alla sua maniera. Scatto bruciante dai 45 metri, Danilo è solo riuscito ad arrancare per cercare di restargli dietro. Entrato in area, il fiato non è mancato a Osimhen che con un destro potente a scaraventato il pallone alle spalle di un inerte Skorupski. Un gol fatto alla sua maniera si diceva, sì perché le tante immagini che i tifosi del Napoli hanno visto la scorsa estate sul nigeriano riportano quasi tutte gol del genere: accelerazione a scrollarsi di dosso il difensore e destro implacabile. A dirla tutta, Osimhen pochi minuti dopo avrebbe potuto anche bissare e in modo molto più semplice. Ma, servito da Insigne, ha mandato a lato un comodo piatto destro. Finalmente il grande acquisto dell’ultimo mercato del Napoli ha regalato a Gattuso quella profondità che sempre gli ha chiesto, ora si è scrollato di dosso anche il digiuno dal gol e si prepara a essere l’arma in più della squadra azzurra per il finale di stagione.

Calciomercato

Kvaratskhelia, addio al Napoli in estate? Spuntano 110 milioni offerti da una big. Il retroscena

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Kvaratskhelia
Continua a leggere

Napoli News

Napoli-Roma, Ciro Ferrara: «Che sfida tra Conte e Ranieri. Ecco in cosa sono simili. I due uomini del match saranno un difensore azzurro e un centrocampista giallorosso»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ferrara
Continua a leggere